Zotup Scanzorosciate faccia a faccia con la capolista e con la voglia di ripetere l’impresa

Si gioca domani, sabato 8 febbraio alle ore 21 al PalaDespe di Scanzorosciate.

9

Pesante come un film di Fassbinder. Per capire il concetto, per i non praticanti c’è Google mentre per Zotup Scanzorosciate c’è Mirandola. Il “faccia a faccia” con la capolista rischia di indirizzare il destino dei giallorossi che, sabato alle 21 al PalaDespe (diretta Facebook), vogliono ripetere il capolavoro dell’andata quando hanno espugnato 3-1 il fortino emiliano. Impresa, tanto per capirci, riuscita solamente a Monselice nei quarti di finale di Coppa Italia il 29 gennaio scorso con golden set decisivo. Sette i punti tra la prima della classe e i bergamaschi, scivolati al quarto posto dopo il ko di sabato scorso (1-3) in casa di Villa d’Oro, nuova terza forza del torneo a +2 (33 punti contro 35 con Bologna a 36).

Siamo in quattro per due posti – dice il direttore sportivo Marco Benvenuti -. Quella che ci aspetta non è una sfida decisiva perché siamo solo all’inizio del girone di ritorno, ma di certo molto importante. Non solo per il discorso legato alla classifica, ma anche per un aspetto prettamente mentale. Una vittoria, infatti, ci consentirebbe di accorciare le distanze e, allo stesso tempo, di acquisire slancio e consapevolezza per la rincorsa all’obiettivo playoff oltre che una motivazione assoluta. È tutto apertissimo e non molliamo di un centimetro. Dovremo essere bravissimi a esaltare le nostre qualità contro un avversario fortissimo e in grande forma”.

forbes

Un passo indietro alla battuta d’arresto con Villa d’Oro: “Un punteggio troppo severo – continua – per quanto proposto cosi per una serie di discutibili decisioni arbitrali. Avremmo meritato il tie-break, non aver raccolto nulla lascia tantissimo amaro in bocca”.

Coach Fabbri schiera la formazione-tipo: Reseghetti in regia, Falgari opposto, capitan Valsecchi con Cioffi al centro, Gritti ed Innocenti a lato, Fornesi in ricezione e Viti in difesa a presidiare la seconda linea. (Fonte: Zotup Scanzorosciate)