Dieci punti in otto giornate. È quanto raccolto dallo Zotup Scanzorosciate nel girone di ritorno. Un bottino talmente misero di aver messo la zona playoff a distanza “binocolo” (Bologna a +8) e aver inchiodato i giallorossi al quinto posto. L’1-3 di Carpi, terzultima in graduatoria, è reso ancor più acre dalla consapevolezza di aver dilapidato (salvo ribaltoni) l’ultima chance di post-season.
Sabato 5 aprile alle 21 al PalaDespe (diretta Facebook) arriva Montichiari, altra compagine che – a sua volta – non sprizza esattamente salute da tutti i pori. Decima a 30 punti, ma con un rassicurante +9 sulla zona calda a 6 turni dalla conclusione. Con i bresciani un successo diventerebbe anche una rampa di lancio per il trittico che, in sette giorni, porterà a Modena e a Bologna, inframezzate dal derby casalingo di martedì 22 con Grassobbio.
“Vogliamo reagire – sottolinea lo schiacciatore Luca Innocenti – perché stiamo disputando un girone di ritorno non all’altezza. Facciamo fatica a uscire dalle situazioni complesse durante la partita ed è un qualcosa che ci era capitato molto raramente. I playoff sono molto lontani, ma dobbiamo pensare a concludere a testa alta ritrovando in primis quelle sicurezze che ci avevano contraddistinto nell’andata. Anche perché avremo difficoltà anche con Montichiari visto che loro avranno ben poco da perdere e giocheranno senza pensieri. Però l’obiettivo è quello di tornare a vincere in casa davanti al nostro pubblico quindi dovremo ritrovare il giusto ritmo”.
Coach Fabbri presenterà Reseghetti in regia, Falgari in posto 2, Cioffi al centro con capitan Valsecchi, Gritti ed Innocenti in banda, Fornesi in ricezione e Viti in difesa ad alternarsi in seconda linea. (Fonte: Zotup Scanzorosciate)