Scanzo sale nuovamente sull’altalena e incassa la seconda sconfitta interna consecutiva. Un altro tie-break, il quarto stagionale, è fatale come ad Asola. I giallorossi confermano di essere entrati in “modalità Penelope” costruendo e disfando non tra una partita e l’altra, ma tra un set e l’altro. Esattamente ciò che accade con Villa d’Oro, nuova formazione che passa all’incasso ribaltando lo 0-1 iniziale. Frangente nel quale, se la direzione arbitrale non svetta come arguzia e brillantezza, i giallorossi non fanno molto meglio facendosi subito sorprendere 1-5 e lasciando andare un set in cui la sveglia suona solo sul 22-23 con Pinna, quando però è troppo tardi.
L’ottimo approccio del primo periodo e a capacità di reggere l’urto sul 20-20 allungando prima con Innocenti e poi con Gritti, fa un po’ a pugni con quello che accade anche nel terzo periodo. Quando Marcassoli e compagni sono attesi al rientro con la “testa giusta”, invece soccombono fino al 12-17, risalgono al 19-20 e nel momento di mettere la freccia subiscono un brutto 1-5. Ancora una volta alle corde però ecco il volto che vorremmo sempre vedere, grazie a Benbourahel: il centale, dentro per Nobile, mette tre muri di fila (4-0) e si fa apprezzare anche in attacco (18-8) in un periodo senza storia, aperto e chiuso con la cattiveria agonistica che dovrebbe caratterizzare questo genere di partite in un girone oltretutto cosi incerto. E invece, “la sagra degli sprechi” torna nella metà campo targata Zotup: 10-6, 12-9, 13-11 e 0-4 da rompicapo che capovolge tutto e confeziona il successo per i modenesi.
Bravi a crederci, ma anche favoriti da un avversario che ha staccato la spina – e non è una novità – nella fase peggiore. (Fonte: Zotup Scanzorosciate)
Zotup Scanzo-Villa d’Oro 2-3
(25-23, 22-25, 20-25, 25-16, 13-15)
Scanzo: Marcassoli 2, Innocenti 10, Nobile 2, Pinna 21, Gritti 14, Bolla 13, Viti (L), Fornesi (L), Mhidou, Pini 1, Benbourahel 6, Reseghetti 1. N.e. Franchini. Cassina. All. Fabbri.
Villa d’Oro: Rau 7, G. Ghelfi 2. Bellei 5, Maggi 12, F.Ghelfi 13, Lorenzini 9, Plessi (L), Leonelli (L), Zambelli, Dombrovski 2, N.e. Zampaligre All. Mescoli.
Arbitri: De Luca, Privitera.













