A -2 dal secondo posto di Bologna e con il 2025 iniziato con il piede giusto, Zotup Scanzorosciate cerca l’ultimo guizzo del girone i ’andata. Il 3-1 a domicilio su Cremona ha lenito il ko interno con i felsinei e i 30 muri messi a segno hanno rappresentato un piglio non indifferente sul quale fortificare le proprie certezze. Sabato alle 21 (diretta Facebook; arbitri Gabriele Giannini e Dario Rosi), al PalaDespe, con Asola Remedello – terz’ultima con 9 punti (contro i 30 dei nostri) frutto di tre vittorie e reduce da sei sconfitte consecutive – obiettivo tre punti per restare ad un’incollatura dalla zona play-off.
“È un confronto mentalmente ancor più importante di quel che possa sembrare – osserva il centrale Daniele Cassina -. Perché bisogna arrivare al giro di boa senza sbavature dopo aver iniziato l’anno al meglio. Compito non facile visto che dopo la sosta ci siamo portati le scorie della sconfitta con Bologna. Invece a Cremona c’è stata una grande reazione a suon di muri dopo essere andati in svantaggio. Il successo ci ha restituito grande tranquillità e fiducia”. E la password per scardinare Asola Remedello è molto chiara: “È una squadra in lotta per la salvezza – continua – contro cui ci vorrà ancor più attenzione al dettaglio come al gesto tecnico. Sfide così rischiano, se non affrontate al massimo, di far perdere punti preziosi. E non ce lo possiamo permettere. Anche perché, vincendo, potremmo pensare di guardare in alto nel girone di ritorno puntando nuovamente a determinati obiettivi”.
Solito assetto per coach Maurizio Fabbri: Reseghetti in regia, Falgari opposto, capitan Valsecchi e Cioffi al centro, Gritti e Innocenti in banda, Fornesi e Viti ad alternarsi in seconda linea. (Fonte: Zotup Scanzorosciate)