Coppa del Mondo, Giorgia Villa in qualifica firma il secondo punteggio nelle parallele

208

di Marco Cangelli
Obiettivo finale centrato per Giorgia Villa, che è tornata a solcare un palcoscenico internazionale in occasione della tappa di Coppa del Mondo di ginnastica artistica in corso a Baku.

La 20enne di Brembate ha staccato il pass per la sfida decisiva nelle parallele asimmetriche realizzando il secondo punteggio assoluto.

forbes

Già protagonista nella recente prova di Serie A1 svoltasi a Ravenna, la portacolori delle Fiamme Oro ha concluso il proprio esercizio con un giudizio di 13.900 (5.9 di D Score) alle spalle soltanto della cinese Qiyuan Qiu (14.766, 6.2 la nota di partenza).

Più lontane le altre avversarie a partire dalle olandesi Sanna Veerman (13.700) ed Eythora Thorsdottir (13.533), che proveranno a contendersi un posto sul podio insieme alle australiane Georgia-Rose Brown (13.500) e Ruby Pass (13.366).

In campo maschile buona prova per Yumin Abbadini (Pro Carate), che ha superato il taglio nel corpo libero dominato dal croato Aurel Benovic (14.500).

Il 21enne di Ranica si è confermato solido al quadrato ottenendo un punteggio di 13.533 che gli è valso l’undicesimo posto provvisorio e che lo posiziona a quattro decimi dal connazionale Nicola Bartolini, quarto in qualifica e in corso per un posto sul podio.

Villa e Abbadini scenderanno ora nuovamente in pedana nella mattinata di sabato 11 marzo quando cercheranno di migliorare la prestazione mostrata durante le eliminatorie.