Ginnastica artistica, Yumin Abbadini trascina la Pro Carate alla vittoria in Serie A1

211

di Marco Cangelli
La stagione di Yumin Abbadini si è aperta con una vittoria nella Serie A1 di ginnastica artistica. Il 21enne di Ranica ha infatti al successo la Pro Carate nella prima tappa della rassegna tricolore andata in scena a Firenze fornendo una prova solida su tutti e cinque gli attrezzi.

Al rientro dopo un 2022 carico di soddisfazioni, il giovane orobico ha mostrato tutto il proprio talento sull’all-round consentendo alla propria squadra di totalizzare 240.400 punti e di precedere di poco meno di un punto la Virtus Pasqualetti Macerata.

forbes

Come già mostrato in campo internazionale, il ginnasta bergamasco ha fatto della costanza un punto di forza rimanendo ottenendo giudizi positivi in tutti gli esercizi svolti (13.700 al corpo libero, 13.300 al cavallo, 13.500 alle parallele, 13.000 agli anelli, 13.800 alla tavola).

Una vittoria di squadra per Abbadini e compagni che hanno avuto modo di sfruttare le prestazioni superlative di Riccardo Villa, che si è imposto nel cavallo con il punteggio di 14.350 oltre ad aver brillato nel volteggio (14.300).

Quanto messo in mostra al Mandela Forum ha quindi confermato il percorso di crescita di Abbadini che proverà a mettersi nuovamente in luce nella seconda tappa in programma a Ravenna il 4 marzo prossimo, appuntamento importante nella fase di accompagnamento alle Olimpiadi Estive di Parigi 2024.