di Giovanna Zazzaro
La squadra di ginnastica estetica Oros ASD di Carvico giovedì 19 e venerdì 20 ottobre ha partecipato con successo all’Ifagg World Cup Italy svoltasi a Chiari (Brescia), classificandosi al terzo posto con il punteggio totale di 21.500 e conquistando la medaglia di bronzo. Le atlete hanno gareggiato per la categoria children 10/12 Free Progam.
Tanta è stata la soddisfazione per le famiglie che si sobbarcano le fatiche di portare le loro figliole agli allenamenti, ma soprattutto per la loro allenatrice Snejana Milet, che vede ogni volta premiato il suo lavoro.
Per questa competizione sono arrivate squadre da tutto il mondo: Italia, Turchia, Finlandia, Francia, Ucraina, Messico, Repubblica Ceca, Kyrgyzstan, Egitto, Spagna, Stati Uniti, Bulgaria, Grecia, Kazakhstan, Canada, Andorra, Estonia e Giappone.
Letizia Bertuletti, Stella Cimino, Alice Breviario, Ludovica Baccoli, Francesca Merca ed Eva Cebotari si sono distinte tra le molte rivali tanto da salire sul podio.
“Sono molto orgogliosa delle mie ragazze e ogni giorno vedo crescere il potenziale che c’è in loro“, afferma l’allenatrice Snejana Milet.
La squadra non dormirà sugli allori perché inizierà da subito a prepararsi per il nuovo campionato del 2024.