Olimpiadi: Yumin Abbadini affronterà il programma all-around nella ginnastica artistica, Giorgia Villa schierata soltanto nella trave e nelle parallele asimmetriche

Il 23enne di Ranica sarà chiamato a guidare la squadra azzurra su tutti gli attrezzi, mentre la 21enne di Brembate proverà a spiccare negli attrezzi a lei più congeniali.

204

Giorgia Villa e Yumin Abbadini sono pronti a saggiare la pedana di Parigi per prendere così il via alla prima Olimpiade della loro carriera.

La 21enne di Brembate e il 23enne di Ranica saranno chiamati a guidare rispettivamente le Nazionali femminile e maschile di ginnastica artistica affrontando la qualificazione per la prova a squadre con compiti diversi.

forbes

La portacolori delle Fiamme Oro sarà impegnata soltanto nelle parallele asimmetriche e nella trave, attrezzi che hanno sempre esaltato la Fata orobica che cercherà di dare il proprio contributo nella seconda suddivisione in programma domenica 28 luglio dove incrocerà anche le fuoriclasse degli Stati Uniti.

Appuntamento sull’all-round invece per Manila Esposito, Alice D’Amato ed Elisa Iorio che dovranno provare a trascinare l’Italia alla finale, mentre Angela Andreoli sarà presente soltanto nel volteggio e nel corpo libero.

Giro completo al maschile invece per Abbadini che rappresenta una delle punte di diamante della Nazionale guidata da Giuseppe Cocciaro e che ha deciso di affidargli le chiavi della squadra insieme a Lorenzo Minh Casali e Mario Macchiati.

Corpo libero, volteggio e parallele pari invece per Nicola Bartolini che completerà il team insieme a Carlo Macchini che sarà di scena alla sbarra e al cavallo con maniglie in occasione del turno di qualificazione previsto per sabato 27 luglio.