Dopo la pausa estiva, il Circuito Ristogolf 2024 by Allianz riparte dal Veneto ai piedi dei Colli Euganei con la quinta tappa. Il 4 settembre tutto è pronto al Golf Club Padova; spazio agli Sponsor che hanno dato vita a questa edizione.
I Ristogolfisti gusteranno le prelibatezze gourmet di Molino Dallagiovanna, Koppert Cress, MartinoRossi, Agrimontana, Rete Valpantena con ristorante Ca’ del Moro. Assaggeranno i prodotti selezionati di Coppini Arte Olearia, Palzola, Chocolate Academy e Ginesi. Sorseggeranno gli abbinamenti beverage di Ferrari Trento con Tassoni, Rémy Martin con Champagne TelmonT e Cointreau, Rete Valpantena con Acqua delle Stelle e le cantine Bertani, Ripa della Volta, La Collina dei Ciliegi, Costa Arènte, Bulk con Gian the Gin, Valverde.
Si intratterranno con le attività di Allianz, Haier, Grupo Adma, Callaway, Shiseido, Mepra in collaborazione con Martina Iacovone Osteopata e Fondazione Francesca Rava NPH Italia ETS. Proprio in quest’ultima postazione si dimostra sempre la grande generosità dei giocatori, che, grazie alle loro donazioni per il progetto “Ci Prendiamo Cura di Te” contro la povertà sanitaria dei minori in Italia, potranno aggiudicarsi dei posti all’esclusivo evento “Serata Straordinaria Teatro alla Scala”.
Al termine della gara, si accendono i fornelli per lo showcooking supportato dagli elettrodomestici Haier di nuovo design e con tecnologie sempre più innovative. I protagonisti saranno Tracy Eboigbodin, chef e vincitrice dell’undicesima edizione di MasterChef e Alberto Basso, presidente dell’Associazione JRE-Jeunes Restaurateurs Italia e chef patron del ristorante Trequarti (Val Liona – VI). Non mancheranno il cocktail show di Alberto Baù, Bulk Mixology Food Bar by Giancarlo Morelli, e la chiusura di giornata con il gourmet party a cura del ristorante Da Vittorio F.lli Cerea. Maggiori informazioni su www.ristogolf.com.
IL CAMPO – GOLF CLUB PADOVA – Il primo campo da golf a Padova nasce nel 1962 con il nome di Golf Club Euganeo. Il percorso è stato realizzato dall’architetto inglese John Harris e prevede 18 buche, par 72, situate ai piedi dei Colli Euganei in un lotto di 70 ettari confinante con la seicentesca Villa Barbarigo. È un giardino botanico composto da 8.000 alberi e arbusti selezionati in base a criteri tecnici e paesaggistici: è così che è nato un percorso che si snoda tra specchi d’acqua e ostacoli di sabbia strategicamente distribuiti. Da marzo 2003 sono state aggiunte 9 buche par 36 progettate dall’architetto Marco Croze con competenze tecniche moderne e diverse. Il Golf Club Padova dispone di un enorme club con tutti i comfort come la piscina durante l’estate, palestra, sauna e un ottimo ristorante. (Fonte: Ristogolf)