Ristogolf, la quinta tappa è alla Pinetina Golf Club di Appiano Gentile

13

Il Circuito Ristogolf 2025 by Allianz si prepara a vivere la quinta e ultima tappa prima dell’evento conclusivo a Cesenatico. Martedì 17 settembre i Ristogolfisti si sfideranno a La Pinetina Golf Club, un’oasi di settanta ettari immersa nel Parco Pineta di Appiano Gentile, tra pini silvestri, betulle, querce e castagni.

Golf ed enogastronomia si intrecceranno in un percorso scandito da postazioni di intrattenimento a cura degli Sponsor e da degustazioni e sorprese lungo i fairway. Da scoprire l’eccellenza del Made in Italy alimentare il Parmigiano Reggiano, Main Sponsor di Ristogolf, il gorgonzola Palzola e i latticini Carioni dal 1920. A rappresentare il territorio troveremo lo chef Vittorio Tarantola, dell’omonimo ristorante poco distante dal circolo La Pinetina.

forbes

Prima della cena gourmet firmata dal ristorante Da Vittorio F.lli Cerea, i Ristogolfisti potranno assaggiare l’olio extravergine d’oliva monocultivar De’ Coppini di Coppini Arte Olearia, mentre in chiusura potranno lasciarsi conquistare dalle piccole dolcezze di Agrimontana e Agricacao, dai sigari di Compagnia Toscana Sigari amabilmente accompagnati dalla grappa Segnana.

Per lo showcooking un attesissimo ritorno di due grandi protagonisti: Andrea Mainardi, chef e conduttore televisivo, e Claudio Di Bernardo, executive chef del Grand Hotel Rimini. Energia e creatività da un lato, raffinatezza e tecnica dall’altro, senza dimenticare l’arte della mixology con i cocktail di Flavio Allaria del Bulk Giancarlo Morelli per completare con fantasia e curiosità gli ingredienti della serata.

Un ultimo appuntamento carico di gusto, emozioni e solidarietà, in attesa dell’evento conclusivo dal 17 al 19 ottobre al Grand Hotel da Vinci 5* Cesenatico.
Maggiori informazioni su www.ristogolf.com

IL CAMPO – LA PINETINA GOLF CLUB
Le prime nove buche sono inserite nel paesaggio collinare, le seconde nove hanno punti di grande spettacolarità su tutta la zona fino alle Alpi. Caratteristica comune alle prime nove buche è l’ostacolo d’acqua che le fiancheggia in buona parte sul lato sinistro, costringendo i giocatori a tiri molto precisi. I green sono quasi tutti ondulati e di difficile lettura, oltre a essere ben curati e molto veloci. Attenzione alla terza e alla diciottesima buca: sono un par 5 e un par 4 di tutto rispetto.

Indirizzo: Via al Golf, 4-22070 Appiano Gentile (CO)
Tel +39 031 933202
info@golfpinetina.it
www.golfpinetina.it

Fonte: Ristogolf