Dopo le emozioni vissute al Golf Club Biella Le Betulle, il Circuito Ristogolf 2025 by Allianz fa tappa al Golf Club Varese, in un contesto davvero unico: un convento del 1300 trasformato in Club House e un percorso tecnico immerso nella natura, tra alberi secolari e vista spettacolare sul Monte Rosa e sui laghi – Maggiore, di Varese e di Monate.
Come da tradizione, lungo le 18 buche, i ristogolfisti troveranno sia le postazioni di intrattenimento degli sponsor sia le iconiche buvette gourmet. Ristogolf prosegue con orgoglio la sinergia con le più importanti Associazioni italiane di categoria nella ristorazione e nell’hôtellerie, condividendo valori comuni di eccellenza, professionalità e passione. In questa tappa cucineranno chef Cristian Benvenuto, La Filanda Ristorante (Macherio – MB), per l’appunto in rappresentanza di Euro-Toques Italia, e chef Fabio Mecchina, Soul Restaurant (Legnano – MI) per JRE-Jeunes Restaurateurs. Ad accompagnare ed esaltare i piatti degli chef un’ampia selezione beverage: i vini fermi delle cantine Villa Antinori, Tormaresca, Castello della Sala e Le Mortelle, le bollicine di Ferrari Trento, il bitter e le bibite Tassoni, i vini dealcolati di Franc Lizêr per Lea Winery e, immancabile, l’acqua Valverde.
A gara conclusa, grazie al service audio Lowill di Lorenzi Group, ecco i protagonisti dello showcooking: chef Alessandro Trovato dal Grand Hotel da Vinci Cesenatico, per un’anticipazione all’evento conclusivo del circuito Ristogolf 2025 by Allianz, e Giuliana D’Ambrosio della storica Trattoria D’Ambrosio dal 1943, un personaggio unico di simpatia, ospitalità e autenticità. Immancabili due momenti ormai simbolo di Ristogolf: il coinvolgente tasting al buio guidato dall’esperto Orazio Vagnozzi, per riscoprire il vino in chiave sensoriale, e il travolgente cocktail show firmato Flavio Allaria per Bulk Mixology Food Bar by Giancarlo Morelli, tra shaker, profumi e brindisi creativi.
Un’altra giornata all’insegna del golf, del gusto e della convivialità vi aspetta.
Save the date: mercoledì 30 luglio al Golf Club Varese!
Maggiori informazioni su www.ristogolf.com
IL CAMPO – GOLF CLUB VARESE – II Golf Club Varese, fondato nel 1897, si è stabilito nell’attuale sede di Luvinate nel 1934. È un luogo emozionante e affascinante. Il percorso ondulato di 18 buche offre panorami mozzafiato sul Monte Rosa e sui Laghi Maggiore, di Varese e di Monate, nonché sulle colline del Sacro Monte e del Campo dei Fiori, immediatamente alle spalle del campo da golf. Negli anni sono state apportate migliorie al progetto originario da Baldovino Dassù, Giulio Cavalsani e Graham Cooke. La storica Club House, un antico Convento con affreschi del 1500, regala una vista incantevole sulla buca 1 e sul Lago di Varese. Un’esperienza indimenticabile immersa nella bellezza senza tempo. Grazie alla sua validità tecnica, il Golf Club Varese ha ospitato nel passato un Open d’Italia e più recentemente, nel 2012, una tappa del Challenge Tour, il secondo circuito professionistico europeo. Nel 2023, il Golf Club Varese è stato sede di una tappa dell’Access Series del Ladies European Tour. Ogni anno è sede di importanti gare nazionali assolute e giovanili e di prestigiose finali di circuito. Il percorso è caratterizzato da diverse buche dog-leg, da parecchi dislivelli e da green di piccole dimensioni. La buca più suggestiva è la 10, una par 4 in discesa il cui orizzonte sfocia sul lago di Varese e sulle Alpi. (Fonte: Ristogolf)
Indirizzo: Via Vittorio Veneto, 59 – 21020 Luvinate (VA)
www.golfclubvarese.it