Ristogolf, quarta tappa al Golf Club Varese

12

Dopo le emozioni vissute al Golf Club Biella Le Betulle, il Circuito Ristogolf 2025 by Allianz fa tappa al Golf Club Varese, in un contesto davvero unico: un convento del 1300 trasformato in Club House e un percorso tecnico immerso nella natura, tra alberi secolari e vista spettacolare sul Monte Rosa e sui laghi – Maggiore, di Varese e di Monate.

Come da tradizione, lungo le 18 buche, i ristogolfisti troveranno sia le postazioni di intrattenimento degli sponsor sia le iconiche buvette gourmet. Ristogolf prosegue con orgoglio la sinergia con le più importanti Associazioni italiane di categoria nella ristorazione e nell’hôtellerie, condividendo valori comuni di eccellenza, professionalità e passione. In questa tappa cucineranno chef Cristian Benvenuto, La Filanda Ristorante (Macherio – MB), per l’appunto in rappresentanza di Euro-Toques Italia, e chef Fabio Mecchina, Soul Restaurant (Legnano – MI) per JRE-Jeunes Restaurateurs. Ad accompagnare ed esaltare i piatti degli chef un’ampia selezione beverage: i vini fermi delle cantine Villa Antinori, Tormaresca, Castello della Sala e Le Mortelle, le bollicine di Ferrari Trento, il bitter e le bibite Tassoni, i vini dealcolati di Franc Lizêr per Lea Winery e, immancabile, l’acqua Valverde.

forbes

A gara conclusa, grazie al service audio Lowill di Lorenzi Group, ecco i protagonisti dello showcooking: chef Alessandro Trovato dal Grand Hotel da Vinci Cesenatico, per un’anticipazione all’evento conclusivo del circuito Ristogolf 2025 by Allianz, e Giuliana D’Ambrosio della storica Trattoria D’Ambrosio dal 1943, un personaggio unico di simpatia, ospitalità e autenticità. Immancabili due momenti ormai simbolo di Ristogolf: il coinvolgente tasting al buio guidato dall’esperto Orazio Vagnozzi, per riscoprire il vino in chiave sensoriale, e il travolgente cocktail show firmato Flavio Allaria per Bulk Mixology Food Bar by Giancarlo Morelli, tra shaker, profumi e brindisi creativi.

Un’altra giornata all’insegna del golf, del gusto e della convivialità vi aspetta.
Save the date: mercoledì 30 luglio al Golf Club Varese!
Maggiori informazioni su www.ristogolf.com

IL CAMPO – GOLF CLUB VARESE – II Golf Club Varese, fondato nel 1897, si è stabilito nell’attuale sede di Luvinate nel 1934. È un luogo emozionante e affascinante. Il percorso ondulato di 18 buche offre panorami mozzafiato sul Monte Rosa e sui Laghi Maggiore, di Varese e di Monate, nonché sulle colline del Sacro Monte e del Campo dei Fiori, immediatamente alle spalle del campo da golf. Negli anni sono state apportate migliorie al progetto originario da Baldovino Dassù, Giulio Cavalsani e Graham Cooke. La storica Club House, un antico Convento con affreschi del 1500, regala una vista incantevole sulla buca 1 e sul Lago di Varese. Un’esperienza indimenticabile immersa nella bellezza senza tempo. Grazie alla sua validità tecnica, il Golf Club Varese ha ospitato nel passato un Open d’Italia e più recentemente, nel 2012, una tappa del Challenge Tour, il secondo circuito professionistico europeo. Nel 2023, il Golf Club Varese è stato sede di una tappa dell’Access Series del Ladies European Tour. Ogni anno è sede di importanti gare nazionali assolute e giovanili e di prestigiose finali di circuito. Il percorso è caratterizzato da diverse buche dog-leg, da parecchi dislivelli e da green di piccole dimensioni. La buca più suggestiva è la 10, una par 4 in discesa il cui orizzonte sfocia sul lago di Varese e sulle Alpi. (Fonte: Ristogolf)

Indirizzo: Via Vittorio Veneto, 59 – 21020 Luvinate (VA)
www.golfclubvarese.it