Un rischio calcolato verrebbe da dire valutando il risultato finale, un azzardo sosterebbero i più maligni in riferimento alle scelte di Rossana Castelli agli Europei di inline alpine in corso a Jugend, in Svizzera.
La direttrice tecnica ha deciso di dotare di rotelle d’asciutto i propri atleti impegnati nello slalom gigante d’apertura consentendo ai ragazzi di essere più veloci e al tempo stesso performanti nonostante la minor tenuta sull’asfalto degli attrezzi.
Una tattica che ha pagato permettendo in particolare a Lorenza Cesaris di recuperare diverse posizioni e chiudere al secondo posto la gara dedicata alle Seniores.
Dopo la quinta piazza della prima manche, la 19enne di Monasterolo del Lago ha concluso la gara continentale con la piazza d’onore mettendosi al collo un brillante argento dal 16enne di Nembro Cristian Rondi, passato dalla settima alla seconda posizione fra gli juniores.
Al femminile in questa categoria è arrivato il quarto posto di Elisa Negrinelli, mentre fra le Giovani è arrivato il bronzo dell’altra nembrese Giulia Gamba.
La portacolori del Baz Snow & Race ha confermato lo stesso risultato nello slalom speciale, mentre in quella specialità è arrivato un oro per la Free Inline ASD di Berzo San Fermo con Mattia Pe che ha vinto il titolo fra gli juniores.