Ardesio Ri-Blocca, vince Pasini. Fra le donne doppietta Campana-Rudelli

136

di Giambattista Gherardi
Edizione riuscita e partecipata per “Ardesio si Blocca”, manifestazione di arrampicata urbana rilanciata sabato 7 ottobre dopo il rinvio dello scorso settembre e per questo ribattezzata “Ardesio Ri-Blocca”.

Durante la giornata attive anche postazioni di slack line e yoga. Lo street boulder, dislocato su ben 52 postazioni fra il centro di Ardesio e la contrada Piazzolo, ha ancora una volta acceso l’entusiasmo di spettatori e appassionati, con sfide costanti nel pomeriggio (oltre 200 i concorrenti in gara) e finali spettacolari in serata sul campanile del Santuario.

forbes

Tra gli uomini la vittoria è andata a Gabriele Pasini di Dossello di Albino, che ha battuto in finale Leonardo Colombo. Terzo posto per Richard Colombo. Fra le donne doppietta “made in Gandino” con vittoria per Petra Campana e secondo posto di prestigio per Francesca Rudelli. Al terzo posto si è piazzata Giulia Previtali. Davvero numeroso il pubblico presente: fra tanti appassionati è arrivata anche Michela Moioli, medaglia d’oro olimpica nello snowboard e prossima alla nuova stagione.