Figura, Rebecca Ghilardi-Filippo Ambrosini in Francia per la terza tappa di Grand Prix

222

Dopo due tappe in Nord America tra Nordwood e Mississauga, l’ISU Grand Prix si sposta in Europa e più precisamente in Francia, dove da venerdì, sul ghiaccio dell’Ice Park di Angers, avrà luogo il Grand Prix de France 2022, terza tappa del circuito internazionale.

Reduce da due terzi posti ottenuti in Canada con Matteo Rizzo e Conti-Macii, l’Italia arriva al terzo appuntamento in calendario con ambizioni importanti e schierando i campioni nazionali della danza Charlene Guignard e Marco Fabbri (Fiamme Azzurre) e la coppia di artistico formata da Rebecca Ghilardi di Seriate e Filippo Ambrosini (entrambi delle Fiamme Azzurre).

forbes

Gli allievi di Barbara Fusar Poli, che in carriera hanno già raggiunto la Finale di Grand Prix nel 2018 conquistando anche uno splendido terzo posto, si cimenteranno sul ghiaccio francese dopo un ottimo esordio stagionale in settembre al Lombardia Trophy. Importante ottenere un gran risultato per inseguire l’obiettivo della qualificazione per l’ultimo atto di Torino in programma dall’8 all’11 dicembre al Palavela.

Aspettative importanti anche per Ghilardi-Ambrosini, che ad Angers avranno la possibilità di andare a caccia del primo podio in carriera nel Grand Prix. Dopo una grande seconda parte di stagione 2021-22, la coppia delle Fiamme Azzurre ha confermato i progressi anche nelle prime uscite della stagione in corso con il successo sia a John Nicks Challenge di New York che nell’US Classic International di Lake Placid ed ora in Francia cerca un’altra conferma. (U.S.)

Il programma delle gare ora locale (-6 sull’ora italiana)
Venerdì 04 novembre
Ore 15.00: rhythm dance
Ore 18.45: short program coppie di artistico

Sabato 05 novembre
Ore 17.00: free dance
Ore 19.10: free program coppie di artistico