IceLab Bergamo annoverato tra i sei centri di eccellenza mondiale

453

Giovedì 6 ottobre, a partire dalle ore 11.30 al palaghiaccio Icelab di Bergamo, prenderà il via una importante due giorni di lavori tra i sei Centri di Eccellenza Mondiali ISU del pattinaggio di figura, vale a dire il Detroit Skating Club (USA), l’Eissportzentrum di Oberstdorf (Germania), l’Ice Jar Comprehensive Training Center di Pechino (Cina), lo IWIS International Training Center di Bangkok (Thailandia) e lo Skating School of Switzerland di Champéry (Svizzera).

Icelab, unico impianto tricolore a far parte di questa ristretta élite e confermato per l’intero prossimo ciclo olimpico, accoglierà tutti i rappresentanti dei sei centri internazionali, riuniti per la prima volta in Italia, per un workshop che contribuirà a ideare e programmare le attività del quadriennio olimpico con vista su Milano-Cortina 2026.

forbes

Locandina

Presenti, dal mattino del giovedì, anche il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, il Vicepresidente della International Skating Union, Benoît Lavoie, e il Presidente della FISG, Andrea Gios. Previsto anche l’intervento dell’Assessore allo Sport di Bergamo, in rappresentanza della città, Loredana Poli, così come del Presidente di CONI Lombardia, Marco Riva.

Riconoscimento prestigioso per la pista bergamasca che da anni ospita molti atleti della Nazionale italiana di pattinaggio di figura e da tempo entrata nel circuito delle ISU Challenger Series con l’organizzazione a inizio settembre del Lombardia Trophy. Alcuni pattinatori azzurri saranno presenti anche il 6 ottobre per dare il benvenuto alla delegazione ISU e ai rappresentanti degli altri Centro di Eccellenza internazionali in arrivo a IceLab. (U.S.)