di Marco Cangelli
Tripletta tutta bergamasca ai Campionati Italiani Indoor di para-archery. Il movimento orobico del tiro con l’arco ha occupato completamente il podio nel compound maschile che ha visto il trionfo del vicecampione europeo Matteo Bonacina.
Il portacolori degli Arcieri delle Alpi ha mostrato le proprie intenzioni sin dalle qualificazioni dominate con il punteggio di 578 lasciandosi alle spalle Giampaolo Cancelli (ARCA Alpignano, 572) e Christian Seneca (Kosmos Rovereto, 557).
In grado di superare senza troppe difficoltà agli ottavi Piero Rosario Suma (G.S. Paralimpico Difesa, 143-126) e ai quarti Dario Torri (P.D. Valcamonica, 143-134), il 38enne di Valbrembo si è confermato in semifinale con Lorenzo Schieda (PHB Bergamasca) aggiudicandosi tutte le quattro volée con il punteggio di 146 a 138.
Finale al cardiopalmo per Bonacina che ha avuto la meglio su Cancelli aggiudicandosi la terza frazione per 29-28, un risultato decisivo dopo aver pareggiato le restanti volée e che gli ha consentito di trionfare con 143 a 142.
Medaglia di bronzo per Schieda, che nella finalina si è imposto su Francesco Lebrino (P.D. Valcamonica) per 139 a 134.