Sara Conti e Niccolò Macii stupiscono ancora. Secondi al MK John Wilson Trophy

502

di Marco Cangelli
Sara Conti e Niccolò Macii non smettono di stupire e, dopo il podio dello Skate Canada, hanno illuminato la quarta tappa dell’ISU Grand Prix di pattinaggio artistico. La 22enne di Zanica e 27enne milanese hanno infatti chiuso in seconda posizione il programma corto dell’MK John Wilson Trophy in corso a Sheffield, un risultato che consente loro di sognare nella rassegna dedicata alle coppie.

Reduci dallo storico risultato ottenuto nel continente americano, il duo dell’Icelab è tornato in pista particolarmente determinato completando una prova in simbiosi aperta con un triplo twist di livello 3 e con un triplo rittberger lanciato eseguito in maniera impeccabile.

forbes

Dopo il triplo salchow in parallelo, Conti e Macii hanno quindi continuato senza problemi con il sollevamento reverse lasso (livello 4), la serie di passi (livello 3), la spirale e la trottola combinata (entrambe di livello 4) totalizzando così 68,69 punti.

Un risultato che ha consentito agli allievi di Barbara Luoni di migliorare ancora una volta il proprio primato personale sia a livello tecnico che nella somma delle componenti presentate durante il segmento di gara, creando un solco di oltre otto lunghezze sui tedeschi Letizia Roscher e Luis Schuster, terzi con 60,24 punti.

Al comando della competizione si sono confermati gli americani Alexa Knierim-Brandon Frazier, autori di una prestazione maiuscola che ha consentito loro di ottenere un giudizio di 75.88 e di firmare la miglior prestazione personale.

Ottima prova anche per Irma Caldara e Riccardo Maglio (Accademia del Ghiaccio) che hanno concluso la prima parte di gara in 55.70 realizzando il personal best e puntando a guadagnare posizioni nel libero.

Un free program che vedrà Conti e Macii puntare direttamente a blindare il secondo podio della carriera e guadagnarsi così l’accesso alle finali in programma a Torino dall’8 all’11 dicembre prossimi.