di Claudio Allodi
È tutto pronto per la nuova stagione sportiva ACSI nuoto Lombardia. L’esordio stagionale è in programma domenica 26 ottobre e avrà il suo debutto a Casalpusterlengo, in provincia di Lodi, ospiti dell’associazione Sky Line.
La formazione bergamasca della BLU di Casnigo/Rovetta, campione regionale della scorsa stagione, dovrà difendere il titolo ma, con l’arrivo di nuove società natatorie, riconfermarsi non sarà facile.
Come prima uscita si presenteranno ai blocchi di partenza circa 500 atleti, di tutte le età, in rappresentanza di undici società: Prosport Acqua Gorgonzola, Enjoy Cernusco sul Naviglio, Blu Casnigo/Rovetta, Chiari Swim Team, Valsabbia nuoto Idro, Onda Blu Dalmine, Silver Sport Melzo, Cps Stezzano, Spazio Fitness Pizzighettone, Isola Swimming Chignolo d’Isola, Sky Line Casalpusterlengo.
Le gare in programma:
25 Stile Libero, 50 Stile Libero, 25 dorso, 50 dorso, 100 misti e le staffette.
Anche quest’anno il circuito di nuoto ACSI sarà gestito dal Comitato Regionale Lombardo, sotto il controllo del Presidente Claudio Bartelletti, coadiuvato dal seguente staff: Claudio Allodi (Coordinatore organizzatore delle manifestazioni), Laura Bacher (Coordinatrice delle segreterie), Giacomo Moro (Coordinatore dei Giudici di gara).
Le prime date della stagione:
• 26 ottobre 2025 – CASALPUSTERLENGO (Lodi) – 1° trofeo SKY LINE
• 16 novembre 2025 – IDRO (Brescia) – 4° trofeo VALSABBIA NUOTO
• 14 dicembre 2025 – MELZO (Milano) – 5a COPPA DI NATALE ACSI
Il Presidente regionale ACSI, Claudio Bartelletti, presenta così la nuova stagione: “Inizia il nuovo anno con tanta voglia di migliorarsi e crescere nella promozione sportiva natatoria. Sono entrate nel mondo di ACSI nuove realtà sportive e siamo presenti in sette provincie, il livello tecnico sicuramente si è alzato e il numero degli atleti è sempre in continua crescita. Auguro a tutti una buona stagione sportiva ricca di successi”.













