Edizione dei Criteria BPER particolarmente favorevole per il nuoto bergamasco che si è messo in luce nella rassegna giovanile andata in scena a Riccione.
A guidare la spedizione orobica ci hanno pensato Luca Carminati (Team Trezzo Sport) e Andrea Camozzi (Carabinieri/Circolo Canottieri Aniene) che si sono imposti nella dorso e nello stile libero cadetti.
Il 19enne di Berbenno si è aggiudicato i 200 metri dorso toccando la piastra in 1’53″93 e realizzando così il primato personale sulla distanza.
Discorso diverso per il coetaneo di Albino che si è messo al collo l’oro nella staffetta 4×100 metri con i Carabinieri che hanno vinto con il crono di 3’13″21 che è valso il record della manifestazione oltre a ottenere il bronzo nei 200 metri farfalla.
Successo anche per Daniele Pesenti che ha condotto l’Aquamore-Acqua 13 di Seriate nei 100 metri dorso ragazzi 2011 dove si è imposto con il nuovo personal best in 57″86, mentre è arrivato il secondo posto per la 17enne di Treviolo Alice Bonini (Team Trezzo Sport) nei 200 metri farfalla cadette.