EYOF, Alice Bonini chiude i 200 metri farfalla in sesta posizione

137

di Marco Cangelli
Niente podio per Alice Bonini nei 200 metri farfalla al Festival Olimpico della Gioventù Europea (EYOF) in corso a Maribor.

La 15enne di Treviolo ha concluso in sesta posizione la competizione andata in scena nella piscina slovena nonostante una distorsione alla caviglia che le ha impedito di spingere al massimo.

forbes

Dopo aver chiuso con la medesima posizione anche i turni eliminatori, la portacolori del Team Trezzo Sport si è migliorata di oltre un secondo toccando la piastra in 2’17″26, lontana oltre cinque secondi da Alina Baievych.

La 14enne tedesca ha coperto la distanza in 2’11″83 lasciandosi alle spalle nettamente l’ungherese Mira Miszlai (2’15″00) e l’inglese Coco Croxford (2’15″98) che si sono spartite le medaglie d’argento e di bronzo.

Bonini è tornata in vasca nella mattinata di mercoledì 26 luglio per affrontare le qualificazioni dei 100 metri farfalla chiudendo la propria batteria in quarta posizione con il tempo di 1’03″10, un tempo che le ha consentito di accedere alle semifinali in programma nella giornata di giovedì 27 luglio.