Nuoto Acsi, al via a Riccione i campionati italiani. Quattro le squadre bergamasche

794

di Claudio Allodi
Il circuito ACSI di nuoto è arrivato al momento più importante della stagione dove da sabato 29 aprile a lunedì 1 maggio, circa 3.500 atleti si affronteranno nello stupendo impianto natatorio stadio del nuoto di Riccione per i Campionati Italiani ACSI.

Saranno quattro le formazioni orobiche presenti a Riccione con circa 400 atleti in rappresentanza delle società di CPS Stezzano, Onda Blu Dalmine, Blu SSD Casnigo/Rovetta, World’s Swimming Chignolo d’Isola che, accompagnate dalle altre cinque Lombarde, Prosport Acqua Gorgonzola, Spazio Fitness Pizzighettone, Triathlon Rho, Sport 12 Ispra e Valsabbia Nuoto Iridia Idro comporranno una flotta di circa 1.200 atleti  formando la regione più rappresentata ai campionati.

forbes

Nuoto Acsi

Oltre alla Lombardia anche la Puglia sarà presente con moltissimi atleti e in tono minore ci saranno le altre regioni. Il presidente Regionale ACSI Claudio Bartelletti commenta: “La Lombardia presente ai campionati italiani con così tanti atleti è impressionante, ci fa onore e ci premia per il grande lavoro fatto. A Riccione saranno rappresentate cinque province lombarde e questo è un bel segnale. Ora speriamo che i nostri atleti ottengano grandi risultati e le premesse ci sono tutte. Forza ragazzi”.

Le gare inizieranno sabato e parteciperanno atleti di tutte le età e categorie che si affronteranno in tutti gli stili e nelle classiche staffette.