Oro in staffetta e bronzo individuale: Michele Pezzoli protagonista nella Mediterranean Cup a Cipro

163

di Giambattista Gherardi
Uno scorcio di stagione a dir poco incredibile, con risultati di grande rilievo in quelle che sono le prime uscite in maglia azzurra. Non finisce di stupire Michele Pezzoli, 15 anni di Gandino, portacolori della Blu ssd di Casnigo, che dopo aver conquistato l’argento agli europei giovanili di Corfù (Grecia) ha ottenuto due ulteriori medaglia alla Mediterranean Cup (già Coppa Comen) la competizione che mette difronte gli atleti di tutte le nazioni che si affacciano sul Mare Nostrum.

Nella gara individuale sui 5 chilometri in acque libere Michele ha ottenuto la medaglia di bronzo, in una gara vinta dall’azzurro Francesco Volpe con il francese Axel Sence al secondo posto. I tre atleti hanno finito praticamente allo sprint, racchiusi complessivamente in meno di 7 secondi.

forbes

Dopo un argento e un bronzo è poi arrivata, domenica 8 ottobre, la ciliegina della medaglia d’oro, conquistata nella staffetta 4×1.250 metri mista nell’ultima giornata di gara.

A condividere il successo con Michele sono stati Ginevra Bagaglini, Ginevra Batti e Francesco Volpe. Pezzoli, terzo frazionista, ha piazzato lo spunto decisivo superando i francesi, sino ad allora al comando e consentendo a Volpe di volare verso la vittoria con oltre 30 secondi di vantaggio. Dietro alla Francia si sono classificate nell’ordine Israele e Cipro.