Sabato 21 febbraio Selvino si trasforma in paese olimpico. Nel periodo in cui l’Italia e la Lombardia stanno vivendo l’atmosfera delle Olimpiadi invernali, il paese dell’altopiano seriano sceglie di rivivere la propria storia sportiva con orgoglio rendendo gratitudine a chi il nome di Selvino l’ha portato in alto in giro per il mondo. A partire dalla leggendaria Valanga Rosa. Saranno presenti: Paola Magoni, Claudia Giordani, Daniela Zini, Maria Rosa Quario, Wanda Bieler, Piera Macchi, Lara Magoni ed Elena Matus.
A partire dalle 16,30 il pomeriggio e la sera si arricchiscono delle voci e dei racconti di chi quei trionfi li ha vissuti in prima persona come Toni Morandi. Tra le presenze più attese c’è Paola Magoni, simbolo di talento e determinazione.
È anche un’occasione che permette di ricordare come lo Sci Club Selvino sia l’unico club in Italia a poter vantare due medaglie olimpiche, entrambe d’oro, conquistate da Paola Magoni a Sarajevo 1984 e da Deborah Compagnoni ad Albertville 1992.
Sarà un evento di partecipazione collettiva per rivivere dalla viva voce dei protagonisti quelle emozioni che si trasmettono in questi giorni sui campi innevati di Cortina.
La celebrazione prevede un omaggio a Toni Morandi, indimenticabile e iconico allenatore del sodalizio selvinese e della Nazionale. Il premio a lui intitolato sarà assegnato a sorpresa durante l’evento.
Sarà un pomeriggio-sera che illuminerà Selvino delle stelle dello sci ancora oggi indimenticabili.













