Europei di pattinaggio di figura, Nikolaj Memola conquista l’argento nell’individuale maschile

Il pattinatore di stanza all'IceLab di Bergamo è risalito dal quinto al secondo posto ottenendo 262.61 punti.

128

Dopo aver trascorso alcune stagioni difficili, Nikolaj Memola torna a mostrare tutto il proprio talento anche in ambito senior.

Il pattinatore di stanza all’IceLab di Bergamo lo ha dimostrato agli Europei di pattinaggio di figura dove ha conquistato l’argento nell’individuale.

forbes

Dopo il quinto posto dello short program, il portacolori delle Fiamme Oro Moena ha completato un programma quasi perfetto caratterizzato da un quadruplo lutz e un triplo loop in apertura, seguiti dalla combinazione triplo axel, euler, triplo salchow prima della combo finale triplo lutz e doppio Axel concluso con un triplo flip.

Memola ha quindi totalizzato 177.69 punti per un giudizio complessivo di 262.61 che lo ha posto alle spalle dello svizzero Lukas Britschgi, in grado di risalire dall’ottavo al primo posto con 267.09.

Terza piazza per il favorito della vigilia, il francese Adam Siao Him Fa, che è caduto sul quadruplo toeloop oltre alla mancata combo sul triplo axel-doppio axel che l’hanno condotta a quota 257.99 punti.

Quinta piazza per Matteo Rizzo (Fiamme Azzurre) che ha sbagliato anche lui sul quadruplo toeloop oltre ad altre sbavature totalizzando 241.21 punti, mentre Daniel Grassl (Fiamme Oro Moena) non è riuscito a risalire fermandosi all’ottavo posto con 237.74 punti.