Mondiali Juniores, Edoardo Comi e Irina Napolitano sfiorano il successo nella prova a coppie

I portacolori dell'IceLab Bergamo hanno chiuso in quarta posizione con il punteggio di 143.88 punti firmando il nuovo primato personale.

195

La rimonta di Irina Napolitano e Edoardo Comi si ferma a soli due punti dal podio dei Mondiali Juniores di pattinaggio di figura.

Sul ghiaccio di Taipei il duo dell’IceLab Bergamo è andato oltre ogni più brillante previsione chiudendo la gara a coppie in quarta posizione e realizzando il miglior risultato italiano nella storia della competizione.

forbes

Dopo il settimo posto del programma libero, gli allievi di Cristina Mauri e Monica Domenicali hanno alzato ulteriormente l’asticella ottenendo 94.12 punti (44.73 per la parte tecnica, 49.39 per le components) e realizzando così il nuovo primato personale nel segmento.

Napolitano e Comi hanno quindi totalizzato 143.88 punti, 2.22 in meno degli americani Naomi Williams e Lachlan Lewer che si sono potuti fregiare del bronzo.

Vittoria per i georgiani Anastasiia Metelkina e Luka Berulava che si sono confermati al comando con 179.32 punti davanti agli statunitensi Olivia Flores e Luke Wang (166.89).