World Tour di short track: a Milano Arianna Fontana centra il pass nelle prove individuali, Lorenzo Previtali ai ripescaggi nei 500 metri

La portacolori dell'IceLab ha chiuso al comando i 1000 metri oltre alla seconda piazza nei 500 e nei 1500, mentre il 19enne di Calusco d'Adda non ha centrato il pass diretto.

17

L’aria di casa sembra far bene ad Arianna Fontana che è stata la grande protagonista della prima giornata della tappa milanese del World Tour di short track.

La portacolori dell’IceLab ha ottenuto il pass per la fase finale nei 500, nei 1000 e nei 1500 metri dimostrandosi pronta a giocarsi un successo sul ghiaccio del Forum di Assago.

forbes

La 34enne di Berbenno di Valtellina ha chiuso la propria heat sulla distanza più breve al secondo posto così come Chiara Betti, mentre sui 1000 la fuoriclasse valtellinese si è imposta nella propria batteria dove sarà accompagnata da Elisa Confortola, seconda nella propria sezione.

Piazza d’onore nei 1500 per Fontana dove troverà ancora una volta Confortola che, dopo il primo podio nel massimo circuito, ha ottenuto una vittoria nella fase eliminatoria.

In campo maschile passaggio per i ripescaggi per Lorenzo Previtali con il 19enne di Calusco d’Adda che ha chiuso in quarta piazza la heat sui 500 metri dovendo riprovare l’ingresso ai quarti di finale nella seconda giornata.