World Tour di short track, Arianna Fontana sfiora il podio a Montreal nei 1500 metri

Il portacolori dell'IceLab Bergamo ha chiuso al quarto posto la prova vinta dalla sudcoreana Minjeong Choi.

70

Arianna Fontana torna al “primo amore” dopo l’esperienza nella pista lunga e immediatamente dimostra di poter valere una finale di World Tour di short track.

La portacolori dell’IceLab Bergamo è scesa in pista a Montreal per la seconda tappa del circuito internazionale ottenendo il quarto posto nei 1000 metri che hanno visto la vittoria della sudcoreana Minjeong Choi.

forbes

La 34enne valtellinese non ha faticato nei vari turni chiudendo sempre in seconda posizione sia le batterie che i quarti di finale confermandosi anche nelle semifinali alle spalle dell’olandese Xandra Velzeboer.

In finale l’azzurra non è però riuscita a ripetersi tagliando il traguardo in 1’31″013 fermandosi alle spalle di Choi che ha anticipato Velzeboer e l’americana Corinne Stoddard.

Fontana ci riproverà nei 500 e nei 1500 metri dove ha ottenuto l’accesso ai quarti grazie a un secondo e a un terzo posto nella heat, mentre è arrivato già il passaggio in semifinale nella staffetta dove ha ottenuto la piazza d’onore in batteria con Katia Filippi, Gloria Ioriatti e Arianna Sighel.