Dopo il Padel ecco che in Italia arriva il Pickleball

344

Parte il primo progetto studiato da FITP e Istituto Superiore di Formazione per la promozione del pickleball. Da marzo la disciplina entra nel piano formativo del tennis, che ne garantirà la divulgazione sull’intero territorio nazionale. In arrivo tornei, iniziative e grandi opportunità per i club

Prima il tennis, poi beach tennis e padel, ora anche il pickleball. È l’ultima frontiera di quella multidisciplinarietà tanto cara all’Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi”, che da qualche tempo si è arricchita di una nuova sfaccettatura grazie a una disciplina che spopola negli Stati Uniti e si sta facendo sempre più strada anche in Italia.

forbes

Per questo, la Federazione Italiana Tennis e Padel si sta strutturando per attivare nuove progettualità e ha costruito un gruppo di lavoro dedicato al gioco, che si occuperà di promozione, formazione e organizzazione, grazie in particolare all’impegno di Zelindo Di Giulio, Marco Marte, Marcello Molinari, Marco Iacuone, Roberto Commentucci e i docenti dell’Istituto Gerardo Brescia e Rocco Marinuzzi, naturalmente con la supervisione di Michelangelo Dell’Edera, direttore dell’ISF. (U.S.)