Tamburello, ecco i risultati di serie C e D

16

SERIE C – Madone si porta secondo posto, Serina in fondo alla classifica. Queste le indicazioni di maggiore interesse per la classifica maturate nella dodicesima giornata del campionato della serie C dove l’Arcene guarda dall’alto in basso le avversarie. La battistrada ha archiviato il turno vincendo la sfida con il Capriano del Colle B ottenendo così l’aritmetica certezza della vittoria anticipata del torneo e la qualificazione alla fase nazionale di categoria. Il Madone s’è aggiudicato il combattuto derby giocato in casa del Torre de’ Roveri. Una sconfitta esterna al tiebreak l’ha subita il San Paolo d’Argon con il Capriano del Colle A. Con il punto conquistato i gialloblù di San Paolo hanno portato a 3 le lunghezze di vantaggio sul Serina sempre più solo sul fondo della classifica e a un passo a retrocedere in serie D. Ieri in casa ha perso la sfida con il Borgosatollo.

Tamburello
Le formazioni del San Paolo d’Argon e dell’Arcene

Così la 12.a giornata: Torre de’ Roveri-Madone 0-2 (4-6, 4-6), Arcene-Capriano del Colle B 2-0 (6-2, 6-1), Serina-Borgosatollo 0-2 (2-6, 2-6), Capriano del Colle A-San Paolo d’Argon 2-1 (6-2, 2-6, 8-4), San Paolo d’Argon-Arcene 1-2 (6-4, 4-6; 3-8).

forbes

Classifica: Arcene (-3) p.ti 32; Madone e Capriano del Colle B 22; Capriano del Colle A 20; Borgosatollo 14; Torre de’ Roveri 13; San Paolo d’Argon 12; Serina 9. Arcene e San Paolo d’Argon hanno disputato una partita in più.

Tamburello
Le formazioni del Serina e del Borgosatollo

SERIE D – La sconfitta del Dossena è il risultato più interessante della quindicesima giornata della serie D. L’ex capo classifica è stata sconfitta di misura dal Nigoline arretrando cosi al terzo posto. In testa c’è sempre il Pontirolo che grazie alle giocate di pregiato valore del battitore Giovanni Pagnoncelli e del mezzovolo Mario Fanzaga ha facilmente costretto alla resa la Gussaghese. Netta nel punteggio anche la gara vinta dal Malpaga sulla terra battuta della Roncola di Treviolo e della Bonatese in casa del Grassobbio, mentre il Bonate ha vinto con il Torre dè Roveri la sfida cosi da abbandonare l’ultimo posto.

Così la 15.a giornata: Nigoline-Dossena 2-0 (6-4, 6-5), Gussago-Pontirolo 0-2 (3-6, 2-6), Roncola Treviolo-Malpaga 0-2 (2-6, 2-6), Bonate Sotto-Torre de’ Roveri 2-0 (6-2, 6-2), Grassobbio-Bonatese 0-2 (3-6, 2-6).

Classifica: Pontirolo (-4) p.ti 36; Malpaga 34; Dossena 33; Gussaghese 32; Bonatese 30; Nigoline 22; Grassobbio 13; Roncola Treviolo 8; Bonate Sotto 7; Torre de’ Roveri 6; Bonate Sotto 4. Dossena e Grassobbio hanno disputato una partita in più. (G.G.)