Battuta d’arresto in casa per l’AlbinoLeffe contro una cinica Triestina

56

Ne ha ben donde di essere arrabbiato Giovanni Lopez. La sua squadra crea tanto, ma non trova la via del gol e quando la trova, non riesce a mantenere il vantaggio che dopo due minuti si fa subito rimontare e nel giro di dieci minuti tra il 20’ e la mezz’ora addirittura si fa superare.

Come dice Lopez la Triestina ha fatto due tiri e due gol. Realizzazione al cento per cento. Mentre i blucelesti sono sembrati una squadra che è bravissima a controllare il gioco altrui, a mantenere le giuste distanze tra i reparti, ha corsa, aggressività, ma quando è chiamata – come nel caso di ieri che giocava in casa – ad affondare e a superare la difesa avversaria, denuncia un po’ di problemi.

forbes

C’è da dire che ieri il centrocampo ha avuto in Doumbia un punto di riferimento costante, mentre Giorno è risultato un po’ sottotono rispetto alla gara sciorinata a Vicenza.

L’AlbinoLeffe ha bisogno di qualcuno che illumini il gioco e ispiri le punte a superare i diretti avversari.

Così alla prima partita casalinga è arrivata subito la doccia gelata. Primo stop stagionale per l’AlbinoLeffe di mister Lopez, che si era forse illuso dopo il buon pari ottenuto all‘esordio sul campo del Vicenza.

I blucelesti hanno disputato un primo tempo ordinato, rendendosi pericolosi a più riprese, soprattutto con Zoma. Il numero 11 di casa ha costretto Matosevic a due grandi interventi, prima con un destro da fuori, poi con un tentativo da terra da posizione ravvicinata.

In avvio di ripresa la musica non cambia e al 63’ i seriani passano meritatamente in vantaggio: traversone di Saltarelli dalla trequarti sinistra del campo, sul secondo palo arriva Gusu che al volo mette la palla all‘angolino.

Nemmeno il tempo di festeggiare che gli ospiti pareggiano: al 65’ cross dalla sinistra e colpo di testa vincente di Lescano che non lascia scampo a Marietta.

La Triestina prende coraggio e dopo il tentativo di Pavlev (fuori di poco), al 75‘ raddoppia: palla dalla destra al limite per Lescano, che ha tutto il tempo di prendere la mira e mettere la palla all’incrocio, firmando la doppietta personale.

L’AlbinoLeffe prova a reagire nel finale ma all‘80’ Giorno su punizione trova la pronta risposta di Matosevic, mentre Gusu allo scadere, su azione speculare al gol dell‘1-0, non riesce a replicare la zampata vincente.

Prossimo appuntamento domenica 17 settembre (ore 18.30) al Velodromo “Attilio Pavesi” contro il Fiorenzuola.

ALBINOLEFFE-TRIESTINA 1-2

RETI: 63’ Gusu, 65’ Lescano, 75’ Lescano.

ALBINOLEFFE: Marietta, Borghini, Marchetti, Gatti, Gusu, Doumbia, Giorno, Piccoli (46’ Muzio), Saltarelli (85’ Zanini), Longo (60’ Carletti), Zoma. All. Lopez.

TRIESTINA: Matosevic, Pavlev, Malomo, Struna (46’ Moretti), Anzolin, Germano (85‘ Celeghin), Correia, Vallocchia, D’Urso (89‘ Rizzo), Redan (60’ Finotto), Lescano (85‘ El Azrak). All. Tesser.

ARBITRO: Edoardo Gianquinto della sezione di Parma.