Settimana da vertigini per U19 e U17 di Eccellenza impegnate in una doppia sfida contro l’Olimpia Milano. Aprono stasera gli Under 19, alle 21.00 all’Italcementi, dove affronteranno i biancorossi.
Dopo tre turni Olimpia, BluOrobica Unica, Ferrara, Brescia e Fidenza sono in testa alla classifica del Girone 2 Interregionale. I milanesi hanno il miglior attacco, 101 punti segnati, e la miglior difesa, 56 subiti, e hanno quattro giocatori in doppia cifra (Casella, Garavaglia, Lonati, Badalau) e altri quattro ad aggiungerne 36 combinati a partita. Ma i numeri dei bergamaschi non sono da meno, 61 i punti subiti in difesa mentre l’attacco, che si basa sul reparto lunghi (Cane, Leoni e Rota) viaggia con 37 punti di media a match, con De Martin in crescita, 20 punti in B sabato contro Monfalcone, e Picarelli, Morelli, Nespoli e il resto del reparto esterni a dare una grossa mano.
Sarà una partita spettacolare da seguire con interesse, sia dal vivo sia nella nostra diretta.
Nella Divisione B del girone lombardo Under 17 saranno i ragazzi di Bergamo a rendere visita all’Olimpia, giovedì 26 allo Sport Village di Assago. Sarà una partita difficile per fermare un attacco da 103 punti a partita fino ad ora e provare a perforare una difesa impenetrabile da 48 subiti. Anche in questo caso i milanesi hanno quattro uomini in doppia cifra, guida Karem con 13 di media, con tutti i compagni comunque pericolosi.
Dalla parte di BluOrobica la seconda miglior difesa, 63 subiti, e un attacco che si può sbloccare ulteriormente con Sissoko e Gerbasio in doppia cifra e Belotti vicino ai 10.
Sfida da affrontare senza paura e anche in questo caso sarà spettacolo. (U.S. BluOrobica)