Sabato 1 luglio, a San Paolo d’Argon è di scena la Notte Bianca. La manifestazione si svilupperà lungo le vie Locatelli e del Convento e propone un programma molto ricco.
Ad aprire la festa, alle ore 17, sarà la mostra “Come una seconda pelle”; un viaggio nelle maglie che hanno fatto la storia dell’Atalanta.
Nei chiostri dell’Abbazia benedettina verrà esposta una collezione di oltre 200 maglie ufficiali dell’Atalanta, dagli anni Cinquanta sino a oggi: una occasione imperdibile per gli atalantini, che avranno la possibilità di ammirare le divise che hanno fatto la storia della loro squadra del cuore.
“Come una seconda pelle” è anche un format televisivo che si occupa, appunto, delle maglie delle diverse squadre di calcio e non solo. Il 12 luglio 2011 una puntata era stata dedicata proprio all’Atalanta. In studio il collezionista Alessandro Bonazzi che ha portato in trasmissione una cernita della sua collezione privata. Se volete entrare nel clima della mostra potete gustarvi alcune chicche di questa trasmissione che riproponiamo. (E.P.)