OroRosa si è presentato alla città con una serata simpatica. Ora è la volta della presentazione di ogni singola squadra che renderà vivace questa stagione, ormai alle porte.
Le più piccole sono le U13/14. Da qui si costruisce il futuro. Queste ragazze saranno seguite da Monica Stazzonelli, coadiuvata a suoa volta da Monica Consonni e da Alessio Montanari.
Le U15 Élite quest’anno sono chiamate a partecipare al campionato che si prospetta difficile dove le ragazze si dovranno misurare con l’aspetto agonistico. Per loro sarà un anno sicuramente impegnativo. Le ragazze saranno guidate dal coach Rossella Torri.
U16 Uisp è un gruppo che gioca soprattutto per divertirsi, senza trascurare il miglioramento tecnico individuale. A curare questo aspetto sarà il coach Alessio Montanari.
La squadra U17 Élite è chiamata a una grande riconferma dopo il 4° posto ottenuto due anni fa. L’obiettivo che si pone quest’anno è assai ambizioso: conquistare le finali nazionali. Il lavoro di questa squadra è stato affidato al coach Monica Stazzonelli, coadiuvata da Rossella Corti e Giampaolo Curti.
L’Under 17 regionale è una squadra composta da diverse ragazze sotto età unite a ragazze che hanno partecipato al campionato Élite. Da loro ci si aspetta un campionato nella posizione di vertice, dove, però, non dovrà mai venire meno entusiasmo e voglia di divertirsi. Saranno guidate dal coach Rossella Torri.
U19 regionale Bianca è formato da un gruppo chiamato a giocare un doppio campionato. L’obiettivo che si propone è la crescita individuale. Saranno allenate da Giampaolo Curti al primo anno di OroRosa, che già in passato ha dimostrato grandi doti tecniche e umane. Curti sarà coadiuvato da Monica Stazzonelli. Il nome bianca e nera è semplicemente attribuito per poter distinguere le due squadre nel campionato.
U19 regionale Nera è un mix tra ragazze provenienti da altre realtà. Oltre a Bergamo, infatti, queste ragazze arrivnao da Albino e Parre. La squadra inc ampionato può distinguersi nelle prime posizioni, visto che diverse giocatrici sono state già protagoniste negli anni passati. Queste ragazze saranno allenate da Rossella Torri, coadiuvata da Davide Capelli.
U19 Élite è il fiore all’occhiello. Un gruppo che gioca in OroRosa da circa 5 anni e che ha raggiunto diverse vole le finali nazionali. A questi livelli è difficile fissare un obiettivo, anche se tutti si aspettano un’altra finale nazionale di categoria, sapendo che in Italia saranno solo 8 le squadre a partecipare al campionato. Questa squadra con alcuni innesti di categorie inferiori per età come la U17 Élite e la U15 Élite disputeranno anche il campionato di Serie C. Promozione ottenuta lo scorso anno. Monica Stazzonelli, Alessandro Epis e Celeste Patrizia saranno i coach che cureranno le vicende di questa squadra.