Foppa approda agli ottavi di Champions League

331

La stella rossoblù della Norda Foppapedretti torna a brillare anche in Europa. I segnali positivi visti in campionato sono stati confermati anche nel confronto di Champions League con le azere di Baku. Con una prestazione spettacolare e avvincente, le rossoblù hanno conquistato la vittoria e il pubblico del PalaFacchetti con una vittoria da tre punti che garantisce la qualificazione agli Ottavi di Finale di Champions League. Un avvio di match esaltante, con un turno in battuta di Iuliana Nucu che ha portato la Norda Foppapedretti a scavare un buon margine sulle azere fino al primo time out tecnico in vantaggio 8-3, le ospiti non hanno però mollato, hanno rimontato, ma le rossoblù non si sono lasciate intimidire e hanno strappato il primo vantaggio tra gli applausi degli oltre mille tifosi del PalaFacchetti. Ancora più esaltante il secondo set: le rossoblù, trovato il giusto ingranaggio, non ha lasciato nulla all’Azerrail e, orchestrati da Noemi SIgnorile, tutti i terminali di attacco hanno mietuto punti. ha chiuso 25-18. Inversione di tendenza nel terzo parziale: sotto 15-20, la Norda Foppapedretti ha sfiorato l’impresa arrivando fino a 22-23, ma cedendo di un soffio il parziale a Baku. Ancora più entusiasmante il quarto e decisivo set con una straripante Vasileva e le inarrestabili difese di Merlo protagoniste del successo che porta la Norda Foppapedretti a quota 7 punti nella classifica del Pool D e alla matematica qualificazione agli Ottavi di Finale. Dopo il match domenicale di campionato, con le rossoblù impegnate sul campo della Rebecchi Piacenza, nuova sfida di Champions League, in programma martedì alle 18.30 in Turchia, dove la Norda Foppapedretti affronterà le campionesse in carica del Vakifbank Istanbul per l’ultimo turno del Pool D.

Norda Foppapedretti Bergamo-Azerrail Baku 3-1 (25-23 25-18 22-25 25-21)

forbes

Norda Foppapedretti Bergamo: Nucu 14, Signorile 1, Quaranta 15, Gabbiadini (L) n.e., Diouf 1, Merlo (L), Di Iulio n.e., Ruseva 3, Piccinini 10, Arrighetti 10, Vasileva 28, Serena.

Allenatore: Mazzanti

Azerrail Baku: Tomkom, Pannoy, Elisangela 14, Anzanello 8, Bown13, Tamas 2, Parkhomenko 5, Kavalchuk 9, Korotenk o (L), Kosek 1, Aliyeva n.e., Rahimova 20.

Allenatore: Garayev
Arbitri: Igor Porvaznik (SVK) e Vassilis Raptis (GRE)
Durata Set: 28’, 23’, 23’. 29’,
Battute Vincenti: Bergamo 6, Baku 7
Battute Sbagliate: Bergamo 7, Baku 11
Muri: Bergamo 13, Baku 10