L’Atalanta a Como con Bellanova, ma Lookman rimane a Bergamo

50

Se Fabregas chiede al suo Como di avere più benzina, cosa deve mai chiedere, allora, Palladino alla sua squadra alla luce della gara disputata in Belgio in Champions Lague? Il popolo bergamasco è rimasto deluso e amareggiato ed è abbastanza arrabbiato per quanto visto nell’atteggiamento più che nel risultato.

Domani, quindi, l’Atalanta è chiamata a riprendere quel cammino che in campionato sta ottenendo buoni risultati con quattro vittorie e un pareggio nelle ultime cinque partite, l’ultima delle quali quella con il Parma ottenuta con un poker di gol.

forbes

A Como gli uomini di Palladino scendono in campo con l’obiettivo assoluto di vincere, se vogliono avvicinare la squadra lariana, distante cinque punti in classifica. Perdere significherebbe vedere allontanarsi ancora di più la zona Europa che conta.

La formazione che ci si aspetta da Palladino è quella più o meno che ha vinto contro il Parma, vale a dire con l’impiego del neoacquisto Raspadori, che in Champions non è stato possibile impiegare, vista la sua partecipazione nella prima fase con la maglia dell’Atletico Madrid e tutti i titolarissimi dall’inizio tenuti a riposo proprio per essere pronti per questa gara.

E venendo all’Atletico Madrid, si apre il capitolo Lookman, che non figura nella lista dei convocati per ragioni di mercato. Se fino a ieri la posizione più accreditata era quella del Fenerbahce, che aveva messo sul piatto qualcosa come 45 milioni di euro e proponendo al giocatore un contratto da 7 milioni l’anno, la trattativa è saltata nel momento in cui la società bergamasca ha capito che la proposta del pagamento non dava le giuste garanzie. Mentre con l’Atletico Madrid ci sarebbe un accordo tra le società, ma il giocatore non è convinto della scelta. Così il nigeriano è finito per non essere presente nella rifinitura della squadra pre Como e vedremo come andrà a finire la vicenda. In questa stagione non c’è pace per Lookman, anche lui sotto accusa per la poca incisività nella partita persa contro l’Union St. Gilloise.

La buona notizia è che Bellanova ha recuperato e domani a Como ci sarà, almeno in panchina.

Sono 23 i calciatori convocati da mister Raffaele Palladino per Como-Atalanta, gara della 23.a giornata della Serie A Enilive 2025/26 in programma domani, domenica 1 febbraio, alle ore 15 allo stadio Sinigaglia di Como: Ahanor Honest (69); Bellanova Raoul (16); Bernasconi Lorenzo (47); Carnesecchi Marco (29); De Ketelaere Charles (17); De Roon Marten (15); Djimsiti Berat (19); Éderson (13); Hien Isak (4); Kolašinac Sead (23); Kossounou Odilon (3); Krstović Nikola (90); Musah Yunus (6); Pašalić Mario (8); Raspadori Giacomo (18); Rossi Francesco (31); Samardžić Lazar (10); Scalvini Giorgio (42); Scamacca Gianluca (9); Sportiello Marco (57); Sulemana Kamaldeen (7); Zalewski Nicola (59); Zappacosta Davide (77).