Le pagelle di Israele-Italia: Tonali, Kean e Retegui salvano la partita

80
ISRAELE ITALIA
Peretz 4.1 Donnarumma 6.3
Dasa 5.8 Di Lorenzo 6.2
Nachmias 6.6 Mancini 6.2
Lemkin 6.2 Bastoni 5.5
Revivo 6.8 Dimarco 6.7
Peretz 6.1 Politano 6.9
Peretz 8 Barella 6.4
Solomon 8.2 Locatelli 6.5
Gloukh 6.2 Tonali 8.3
Khalaili 6.6 Kean MVP 9.1
Biton 6.6 Retegui 8.5
Ran Ben Shimon 6.47 Gattuso 6.80
Shlomo 6.9 Cambiaso 6.6
Jehezkel 7 Maldini 6
Turgeman 6 Raspadori 6.8
Baribo 6.1 Frattesi 6.8
Mizrahi 6.5 Orsolini 6

Tonali, Kean, Retegui: sono loro ad aver salvato la partita questa sera. Una partita finita 4-5 per l’Italia, ma che ha avuto un andamento incredibile. Prima con gli Azzurri sotto di un gol. Poi con gli Azzurri avanti di due gol e al 90’ con Israele che in due minuti rimonta due gol e si porta sul 4-4. Poi ci ha pensato Tonali con un cross, diventato un tiro, a regalare la vittoria finale all’Italia.

TONALI – Il ragazzo ha classe, corre come pochi e non si tira mai indietro. La sua prestazione salva un centrocampo che ha fatto acqua, soprattutto quando Israele attaccava. Loro riuscivano sempre a creare la superiorità numerica con giocate in velocità, verticalizzando spesso e con proprietà tecnica. Tonali non ne voleva sapere di alzare bandiera bianca ed è andato a conquistare la vittoria praticamente da solo.

forbes

KEAN – L’attaccante, così come con l’Estonia anche questa sera contro Israele, in coppia con Retegui ha fornito una super prestazione. Ha siglato una doppietta personale ed è sempre stato pericoloso. L’affiatamento con Retegui si fa sempre più interessante e i due possono convivere. Ogni volta che la palla arrivava nei pressi dell’area israeliana i due mettevano spavento ai difensori avversari.

RETEGUI – L’attaccante italo-argentino questa sera non ha fatto gol, ma ha fornito tre assist. La sua fisicità e i suoi movimenti hanno dato parecchio fastidio alla difesa di Israele. Con Kean sta nascendo un buon affiatamento.

SOLOMON – Di Israele è stato il migliore. Grande tecnica, capacità di dribblare l’uomo, sempre vivace e reattivo, vede il gioco e sa sempre cosa fare con la palla. Fossi l’Atalanta lo prenderei per sostituire Lookman.