Lisa Pigato conduce per la seconda volta la Canottieri Casale Monferrato allo scudetto di tennis

La 20enne di Arcene si è aggiudicata la vittoria sia nel singolare che nel doppio in coppia con Deborah Chiesa.

46

Lisa Pigato serve il bis al Campionato di Serie A1 di tennis femminile. Dopo aver condotto la Canottieri Casale Monferrato allo scudetto nel 2022, la 20enne di Arcene si è ripetuta al Circolo della Stampa-Sporting di Torino consentendo di superare per 3-1 il CT Palermo in una finale a senso unico.

Unica squadra a bissare il successo dal 2017, la Canottieri ha portato a casa il primo punto con Deborah Chiesa che ha regolato per 7-5 6-0 Anastasia Manuela Abbagnato prima di cedere il passo a Lisa Pigato che non si è fatta pregare superando per 6-3 3-6 6-4.

forbes

Ad accorciare le distanze ci ha pensato Marina Bassols Ribera che si è sbarazzata per 7-5 6-3 di Cristina Andreaa Mitu, ma ci hanno pensato proprio Chiesa e Pigato a rimettere le cose nella giusta direzione battendo per 6-2 6-2 Bassols Ribera e Abbagnato.

“Sono contentissima per me e per il team, ci mettiamo tanto impegno e ha dato buoni risultati finora. Fisicamente non stavo benissimo, ma mi son detta di giocare con coraggio, di andare più a rete e accorciare gli scambi – ha raccontato Pigato nel dopo-partita -. Quest’anno sono tornata con mio papà come coach, in campo mi diverto di più e mi sento molto meglio. Non mi aspettavo un finale di stagione così”.