Si è chiuso uffcialmente il secondo turno nazionale dei Playoff della Serie C NOW 2024-25.
La Ternana ribalta il risultato dell’andata a Gorgonzola, imponendosi 2-0 in casa. La Giana Erminio resiste per 75 minuti prima di capitolare: Ferrante sblocca il match, seguito dalla rete di Casasola, che di testa mette al sicuro la qualificazione per i rossoverdi. In semifinale, le Fere se la vedranno con il Vicenza, vincente al Menti contro il Crotone grazie all’1-0 firmato da Ferrari.
Emozioni a non finire tra Cerignola e Atalanta al Monterisi, protagoniste di una gara intensa e vibrante. Gli ospiti chiudono il primo tempo avanti con un tiro da fuori area di Ceresoli. Nella ripresa sale in cattedra Achik, entrato dalla panchina per i padroni di casa: prima serve Salvemini per l’1-1, poi su calcio d’angolo pesca Volpe, che anticipa tutti e al volo realizza il 2-1. Il gol del definitivo 2-2 di Vavassori, sul finale, non basta agli ospiti: il pareggio premia i pugliesi, forti del vantaggio come testa di serie. In semifinale, il Cerignola affronterà il Pescara, che all’Adriatico conferma il successo dell’andata contro la Vis Pesaro. Gli abruzzesi mettono la qualificazione in cassaforte con un gol per tempo di Tonin, su assist di Dagasso, e Ferraris.
Ora le semifinali: centottanta minuti – più eventuali supplementari e rigori – separano le quattro contendenti dalla finalissima. Le gare di andata e ritorno sono in programma per il 25 e 28 maggio. (Fonte: LegaPro)