Sci, Sofia Goggia prepara lo Speed Opening sulle nevi di Solda

La 30enne di Astino testerà i materiali in vista delle prime discese libere in programma a Zermatt-Cervinia il 17 e il 18 novembre.

85

Se a Cervinia è stato impossibile allenarsi a causa del maltempo, Sofia Goggia e compagne avranno una seconda occasione per testarsi in vista dello Speed Opening in programma il 18 e il 19 novembre prossimi.

La 30enne di Astino è stata convocata dal direttore tecnico Gianluca Rulfi per un raduno in programma sulle nevi di Solda dove la fuoriclasse bergamasca potrà testare la propria condizione con l’obiettivo di prepararsi al meglio per le prime due discese libere della stagione.

forbes

Ad accompagnare la vice-campionessa olimpica ci saranno Federica Brignone, Elena Curtoni, Karoline Pichler, Nadia e Nicol Delago, Laura Pirovano e Roberta Melesi che si alleneranno dal 5 al 10 novembre prossimi.

Nella località altoatesina saranno presenti anche gli atleti del gruppo di Coppa Europa dedicato alle discipline tecniche che vedrà impegnati anche i bergamaschi Matteo Bendotti e Alessandro Pizio.

Il 22enne di Castione della Presolana e il coetaneo di Schilpario rimarranno nella stazione sciistica bolzanina per cinque giorni in compagnia di Tommaso Saccardi, Manuel Ploner e Davide Seppi.

Discorso diverso per le ragazze con Ilaria Ghisalberti e Alessia Guerinoni che saranno impegnate nello stesso periodo sul ghiacciao di Pitzal con Sara Thaler, Ambra Pomarè, Giorgia Collomb, Sophie Mathiou, Annete Belfrond, Monica Zanoner, Vicky Bernardi, Teresa Runggaldier, Elena Dolmen e Federica Lani.