Tamburello, intrigante gara tra Arcene e Cavrianese. Domani in campo tutte le categorie

462

Si giocano tutte domani, vigilia di Pasqua, le partite dei campionati di tamburello.
SERIE A – Il terzo turno di Serie A vedrà l’Arcene impegnato in casa con la Cavrianese, una probabile protagonista nella corsa per la conquista dello scudetto.

Si tratta di una delle sfide più attese della stagione, dato che pure l’Arcene non nasconde di voler vincere il campionato. Una gara non facile per entrambe, che si preannuncia equilibrata e aperta a qualsiasi risultato tra due team vogliosi di recitare un ruolo da protagonista in questo 2023.

forbes

Le due squadre hanno sempre vinto nelle prime giornate. L’Arcene per 2-0 sia con il Castiglione delle Stiviere in esterno, sia con il Fontigo affrontato domenica scorsa in casa. La Cavrianese ha superato pr 2-0 il Ceresara nella prima giornata e domenica il Castiglione delle Stiviere per 2-1 al tie break. Quest’ultimo risultato gli ha negato un con un punto nella classifica dove l’Arcene è invece al comando con il massimo bottino assieme a Solferino e Castellaro.

Il programma della 3.a giornata – Domani, ore 15,30: Arcene-Cavrianese, Bardolino-Sabbionara, Fontigo-Guidizzolo, Castiglione delle Stiviere-Solferino, Ceresara-Sommacampagna,. Riposa Castellaro.

La classifica: Arcene, Castellaro e Solferino 6; Cavrianese 5; Guidizzolo (*) e Bardolino 3; Castiglione delle Stiviere 1, Fontigo (*), Ceresara, Sommacampagna e Sabbionara 0. (*) una partita in meno.

SERIE B – Castelli Calepio in casa, Dossena in esterno, sono gli impegni delle due formazioni bergamasche di Serie B. Il Castelli Calepio affronterà il Tuenno, una delle retrocesse di Serie A. Dossena se la vedrà con Valgatara che, con Palazzolo Veronese e Castelli Calepio, sono le squadre a non aver ceduto alcun punto alle avversarie affrontate nel primissimo inizio del campionato.

Il Castelli Calepio ha però giocato una sola gara rispetto alle altre due. Una sola partita l’ha disputata anche il Tuenno che verrà a Castelli Calepio determinato a lasciare l’ultima casella in classifica. Per i calepini sarà una sfida da affrontare con la massima attenzione. Lo stesso dovrà fare il Dossena a Valgatara con un’avversaria di primario valore.

Il programma della 3.a giornata – Domani, ore 15,30: Castelli Calepio-Tuenno, Valgatara_Dossena, Cereta-Malavicina, Rallo-Palazzolo Veronese, Besenello-Valle San Felice. Riposa Segno.

La classifica: Palazzolo Veronese e Valgatara 6; Segno 5; Dossena 4; Castelli Calepio (*) 3; Valle San Felice 2; Rallo e Cereta, Besenello e Malavicina 1; Tuenno (*) 0. (*) una partita in meno.

SERIE D – Domani scendono in campo anche 10 squadre di Serie D per la 5.a giornata di qualificazione. Le altre due formazioni, Malpaga e Torre de’ Roveri hanno anticipato la gara mercoledì e il risultato ha premiato per 6-2,6-2 i biancorossi di Malpaga. Queste le gare di domani.
Girone A: Roncola Treviolo-Bonate Sotto, Dossena-Gussago, Capriano del Colle-Bonate Sopra.
Classifica: Capriano del Colle punti 12; Dossena 8; Gussago 5 (- 4) Bonate Sopra 4; Roncola Treviolo 3; Bonate Sotto 0.
Girone B: Nigoline-Serina, Pontirolo-Grassobbio, Malpaga-Torre de’ Roveri 2-0 (6-2,6-2) giocata mercoledì.
Classifica: Grassobbio e Malpaga (*) punti 10; Pontirolo 9; Serina 6; Nigoline 4; Torre de’ Roveri (*) 0. (*) una gara in più. (G.G.)