Tamburello, l’Arcene viaggia a punteggio pieno. Dossena paga dazio a Solferino

In Serie B facile vittoria del Castelli Calepio che si porta in testa in compagnia di Segno e Palazzolo.

24

SERIE A
Il risultato più sorprendente della Serie A maschile arriva da Sommacampagna, dove il 30 marzo 2025 si è trasformato in una data storica per il Rallo. La squadra della Val di Non, infatti, ha conquistato il suo primo punto nella massima categoria, riuscendo nell’impresa in trasferta contro un avversario nettamente più forte ed esperto.

I campioni d’Italia del Solferino hanno colto un’altra vittoria imponendosi sulla matricola Dossena. La gara, rinviata inizialmente a causa del maltempo, ha confermato la superiorità dei mantovani, che avevano già esordito con un successo sul Bardolino. L’esordio del Dossena si conclude con una sconfitta, ma la squadra avrà tempo per lavorare e rimediare nelle prossime sfide.

forbes

Il match tra Bardolino e Castellaro è stato combattuto nel primo set: i veronesi sono andati sotto 4-1 ma sono riusciti a rimontare fino al 4-4 prima di cedere nel finale. Nel secondo set, il Bardolino ha accusato il colpo, permettendo al Castellaro di chiudere il match con autorità.

Anche Arcene e Ceresara proseguono a punteggio pieno insieme ai campioni d’Italia. In particolare, Arcene si è distinto grazie alle prestazioni solide di Federico Pastrone e Francesco Tanino. Gli orobici si sono imposti con un netto 6-2 nel primo set e, dopo un equilibrio iniziale nel secondo fino al 4-4, hanno trovato il guizzo finale grazie a Pastrone, chiudendo sul 6-4.

Il Ceresara, invece, ha capitalizzato un turno favorevole di calendario battendo il Cinaglio, che continua a soffrire un avvio di stagione complicato.

SERIE B
La seconda giornata del campionato cadetto ha visto protagonisti due anticipi disputati nella giornata di sabato, con le squadre di Segno e Noarna in campo. Le prestazioni delle due formazioni hanno evidenziato un cambio di marcia rispetto alla gara di esordio.

Il Segno, impegnato a Fumane, si è distinto con un’ottima prova collettiva, dominando i veronesi che, solo una settimana prima, avevano trionfato nel derby contro il Valgatara.

Situazione diametralmente opposta, invece, per il Noarna. Dopo l’eccellente debutto, i ragazzi di Luca Robol hanno offerto una prestazione sottotono contro il Castelli Calepio, apparendo poco motivati e quasi rassegnati alla sconfitta. Questo atteggiamento ha permesso al Castelli Calepio di imporsi con facilità, capitalizzando sulla lunga serie di falli commessi dalla squadra trentina.

Ottimo risultato per il Valle San Felice, che conquista tre punti preziosi nella difficile trasferta di Cavaion. I Grestani hanno mantenuto costantemente il vantaggio: primo set avanti fino al 5-1 e un netto 5-0 nel secondo, dominando fino al sesto gioco.

Con i risultati registrati sabato, la situazione sorride nettamente al Segno, che balza in vetta alla classifica insieme a Palazzolo e Castelli Calepio. Arrivano anche i primi punti per i veronesi del Valgatara. Il Palazzolo si aggiudica il derby veneto e si unisce al trio di testa composto da Segno e Castelli Calepio, mentre il Fontigo subisce una battuta di arresto. (Fonte: Federtamburello)

Risultati e Classifiche 2.a giornata
SERIE A
Solferino-Dossena 2-0 (6-2, 6-1)
Ceresara-Cinaglio 2-0 (6-2, 6-1)
Sommacampagna-Rallo 2-1 (4-6, 6-0, tb 8-3)
Arcene-Cavrianese 2-0 (6-2, 6-4)
Castellaro-Bardolino 2-0 (6-4, 6-0)

Classifica: Solferino, Ceresara e Arcene p.ti 6, Castellaro e Cavrianese 3, Sommacampagna 2, Dossena, Cinaglio e Bardolino 0.

SERIE B
Castelli Calepio-Noarna 2-0 (6-3, 6-2)
Fumane-Segno 0-2 (2-6, 1-6)
Cavaion-Valle San Felice 0-2 (2-6, 3-6)
Cereta-Valgatara 1-2 (1-6, 6-2, tb 6-8)
Fontigo-Palazzolo 0-2 (1-6, 2-6).

Classifica: Segno, Castelli Calepio, Palazzolo p.ti 5, Valle San Felice 4; Fumane 3; Fontigo, Valgatara e Cereta 2; Noarna e Cavaion 1.

SERIE C
Torre de’ Roveri-Gussago 2-1 (6-3, 3-6. 8-2)
Capriano B-Madone 0-2 (2-6, 3-6)
Borgosatollo-Capriano A 0-2 (2-6, 3-6)
Ceresara-Arcene 2-1 (6-2, 2-6, 8-3)
Medole-Malavicina 0-2 (3-6, 0-6)

Classifica: Madone p.ti 6, Malavicina e Capriano A 3, Torre de’ Roveri e Cesara 2, Gussaghese e Arcene 1, Medole, Capriano B e Borgosatollo 0.

SERIE D
Bonatese – Roncola 2-0 (6-1, 6-2)
Grassobbio – Dossena 0-2 (0-6, 2-6)
Pontirolo – Nigoline 2-0 (6-0, 6-0)
Malpaga – Serina 2-0 (6-5, 6-5)
Riposa: Bonate Sotto

Classifica: Bonatese, Dossena e Malpaga p.ti 3; Bonate sotto, Grassobbio, Nigoline, Roncola e Serina 0; Pontirolo -4.