A Bergamo il congresso: “Il Cerimoniale negli eventi e nelle manifestazioni sportive”

L'evento è organizzato dal Coni e si svolgerà nel Palazzo della Provincia sabato 25 e domenica 26 novembre.

65

Sarà il Palazzo della Provincia di Bergamo a ospitare il congresso intitolato “Il Cerimoniale negli eventi e nelle manifestazioni sportive” in programma il 25 e il 26 novembre prossimi.

L’evento, organizzato dal CONI Lombardia all’interno della rassegna di eventi che riguardano “Bergamo Brescia Capitale della Cultura 2023”, rappresenterà un corso di formazione dedicato alle società sportive, anche in funzione dei prossimi Giochi Olimpici di Milano Cortina 2026.

forbes

Fra gli argomenti toccati vi saranno le regole di protocollo e cerimoniale da seguire quando si organizzano manifestazioni sportive all’interno delle quali si daranno varie risposte alle domande riguardanti banalmente l’accoglienza delle autorità, l’ordine di uscita dei rappresentanti delle istituzioni, la creazione di un comitato o l’organizzazione di una festa societaria.

A guidare gli aspiranti “maestri di cerimonie” vi sarà il generale Vincenzo Parrinello, già Comandante dei Gruppi Sportivi Fiamme Gialle e membro del Comitato organizzatore di numerose manifestazioni sportive nazionali e internazionali oltre ad esser docente in diversi Master universitari.