A Lovere il triathlon più bello d’Italia

719

La forte pioggia e un freddo insolito per questa stagione non hanno intaccato la meraviglia del Lovere Half Triathlon. 400 atleti si sono presentati al via sul pontone del Porto Turistico per affrontare il triathlon medio più bello d’Italia: 1,9 km nel lago d’Iseo, 85 km di ciclismo e 21 km di corsa che attraversano e valorizzano il territorio di Lovere e dintorni. Un grande spettacolo sportivo, a cui si è aggiunto il sano agonismo che contraddistingue il triathlon, ha animato uno dei borghi più belli d’Italia.


Tra gli uomini, il primo a presentarsi sulla finish line è stato Matteo Montanari, che ha letteralmente dominato rimanendo in testa dal primo all’ultimo metro. 4h01’05” il crono del vincitore. Secondo gradino del podio per lo sloveno Jaroslav Kovacic, che ha completato la sua gara in 4h05’53”; terzo posto per Michele Marchelli che ha centrato il terzo posto in 4h06’46”.

forbes


Decisamente avvincente la prova femminile, incerta sino al traguardo con continui ribaltamenti di fronte nelle posizioni di vertice. A esultare sul traguardo del Porto Turistico di Lovere è stata Eva Serena, che ha concluso in 4h46’07”. Indiscussa protagonista anche Alice Capone, seconda in 4h46’55” e capace di lottare per il successo pieno fino a pochi chilometri dal traguardo. Completa il podio Alberta Miori, terza in 4h52’06”.