Acsi Nuoto Lombardia, l’Onda Blu di Dalmine domina a Lignano Sabbiadoro e conquista il titolo nazionale per società

Al secondo posto la Blu SSD di Casnigo/Rovetta.

557

di Claudio Allodi
Si sono svolti nella località friulana di Lignano Sabbiadoro i campionati italiani di nuoto Acsi dove la Lombardia si è presentata con dieci società natatorie con circa 650 atleti gara.

L’Onda Blu di Dalmine conquista per il terzo anno consecutivo il primo posto nella classifica del settore propaganda e per la prima volta conquista il titolo nazionale Acsi nella classifica generale per società. Questo è un successo prestigioso per la squadra dalminese allenata da Stefano Mazzola che lo premia del grande lavoro fatto in questi ultimi anni con i suoi atleti per arrivare a questo livello. Le 51 medaglie oro, 36 argento e 17 di bronzo evidenziano il dominio assoluto che gli ha permesso di vincere il titolo nazionale.

forbes
Acsi Nuoto
La formazione dei nuotatori della Blu SSD Casnigo/Rovetta

A dimostrazione che la Lombardia è diventata una potenza natatoria Acsi lo si identifica nella seconda posizione conquistata nella classifica per società dall’altra bergamasca della Blu SSD di Casnigo/Rovetta che porta sul podio 64 atleti e il quarto posto della Play Fitness di Ispra.
Altra grande testimonianza dell’ottimo livello lombardo è, che tutte le società presenti a Lignano Sabbiadoro hanno avuto propri atleti sul podio conquistando il loro momento di gloria in una competizione nazionale.

Questa la posizione in classifica per le società lombarde:
1. ONDA BLU DALMINE
2. BLU SSD CASNIGO/RIVETTA
4. PLAY FITNESS ISPRA
7. PROSPORT ACQUA GORGONZOLA
9. ENJOY CERNUSCO SUL NAVIGLIO
11. VALSABBIA NUOTO IDRO
12. SPAZIO FITNESS PIZZIGHETTONE
14. SILVER SPORT MELZO
15. WORLD’S SWIMMING CHIGNOLO D’ISOLA
17. CPS STEZZANO

Ora si torna in terra lombarda con la prossima manifestazione in programma domenica 12 maggio a Cernusco sul Naviglio per il 1° trofeo Enjoy.

Il presidente regionale Acsi Claudio Bartelletti commenta così questo successo: “Era nell’aria un grande successo e infatti l’onda è sempre più blu grazie alle due formazioni bergamasche che hanno dominato, ma ottimo anche tutto quanto fatto dalle altre formazioni presenti per i podi conquistati con i propri atleti. Ora abbiamo un solo obiettivo che è quello di crescere ancora per confermarci il prossimo anno”.