Anna Pezzetta ottiene il bronzo nell’individuale ai Campionati Italiani di pattinaggio

La portacolori dell'IceLab Bergamo ha totalizzato 181.59 punti dovendo arrendersi alla rimonta di Sarina Joos (Ice Skating Bolzano).

270

Chiusura con polemiche per Anna Pezzetta che non è riuscita a mantenere il comando nella prova individuale dei Campionati Italiani di pattinaggio di figura e ha concluso in terza posizione.

La portacolori dell’IceLab Bergamo ha faticato nel free program andato in scena allo Stadio Olimpico di Pinerolo non è riuscita ad atterrare nel migliore dei modi al termine del primo triplo lutz compromettendo così anche il successivo doppio toeloop.

forbes

Complice alcune sbavature nella trottola di livello 2 e una valutazione delle components più bassa del previsto, la 16enne bolzanina ha ottenuto un giudizio di 118.44 (59.56 per la parte tecnica, 58.88 per le components) che le ha regalato un punteggio complessivo di 181.59.

Un risultato che le ha impedito di rimanere al comando e che ha scatenato la furia degli spettatori presenti sugli spalti, impegnati nel mostrare tutto il proprio disappunto nei confronti dei giudici con una bordata di fischi.

A sfruttare la situazione è stata Sarina Joos (Ice Skating Bolzano) che, a eccezione di un loop aperto in aria, ha completato tutti gli elementi programmati mettendo a segno sei tripli e conquistando un risultato di 127.52 (68.92, 58.60) che le ha consentito di totalizzare 192.79 punti alla prima uscita con la nazionalità italiana.

Rimonta troncata sul finale per Lara Naki Gutmann (Fiamme Oro Moena) che, partendo dalla settima piazza, ha atterrato la combinazione triplo lutz/euler/triplo salchow oltre ad  altri quattro tripli e due doppi axel che le hanno permesso di vincere il segmento con 130.04 punti (69.43, 60.61), ma dovendosi accontentare del secondo posto con 183.88.

In casa IceLab da segnalare anche l’ottava piazza di Irina Napolitano che si è fermata a quota 150.53.