Qualche dubbio era emerso dopo l’esito del procedimento nei confronti di Tommaso Dotti e Andrea Cassinelli, tuttavia Arianna Fontana ha spazzato via tutto ed è pronta a tornare a vestire la tuta della Nazionale Italiana di short track.
La portacolori dell’IceLab Bergamo sarà regolarmente al via dei Mondiali in programma a Rotterdam (Olanda) dal 15 al 17 marzo tornando sul ghiaccio dopo uno stop durato circa due anni.
Fermatasi dopo le Olimpiadi Invernali di Pechino 2022, la fuoriclasse valtellinese sarà ora destinata a testarsi in un contesto internazionale che per certi versi è cambiato in questo periodo.
Nessun timore per l’atleta più vincente della storia degli sport invernali tricolori che sarà al via di tutte e tre le distanze individuali in programma (500, 1000 e 1500 metri) a cui si aggiungerà l’appuntamento con la staffetta femminile.
Prevedere quale possa esser il risultato al termine della rassegna iridata è quasi impossibile, ma se Fontana ha deciso di restare con ogni probabilità è perchè la sua condizione è fra le migliori.
Chi seguirà il suo stesso percorso saranno Lucia Peretti e Pietro Sighel, mentre Luca Spechenahuser sarà impiegato nei 1.000 metri e i 1.500 metri, Chiara Betti e Thomas Nadalini nei 500, Elisa Confortola nei 1.000, Gloria Ioriatti nei 1500 e Arianna Sighel sui 500 e sui 1.500 metri.
Se tutti saranno impiegati in staffetta, per la mista scenderanno in campo infine Arianna Sighel e Pietro Sighel, Betti, Ioriatti, Cassinelli e Nadalini.