Campionati Italiani Assoluti Estivi, doppio bronzo per Stefano Belotti

Il 21enne di Zogno ha chiuso in terza posizione sia la gara dal trampolino da un metro che da tre metri.

12

C’è un po’ di amarezza negli occhi di Stefano Belotti che ha chiuso le prime due giornate dei Campionati Italiani Assoluti di tuffi con altrettante medaglie, ma che avrebbero potuto essere di tutt’altro colore.

Il 21enne di Zogno ha ottenuto il bronzo sia nel trampolino da un metro che da tre metri con la vittoria in pugno soprattutto in quest’ultimo, sfumata proprio nell’ultimo esercizio.

forbes

In questo caso il portacolori delle Fiamme Gialle era saldamente al comando dopo cinque tuffi, tuttavia un errore nel triplo e mezzo ritornato ha consegnato il successo a Giovanni Tocci (Esercito/AQA Cosenza) che ha totalizzato 405.80 punti.

Seconda piazza per Lorenzo Marsaglia (Marina Militare / CC Aniene), fermatosi a 380.10, mentre il giovane tesserato per la Bergamo Tuffi non è andato oltre 373.55.

Discorso diverso per il trampolino da un metro dove Belotti, dopo aver chiuso le eliminatorie in seconda posizione, ha dovuto inseguire per tutta la gara Tocci e Marsaglia con il primo che si è imposto con 403.40 punti davanti al romano con 380.10 e al bergamasco con 373.55.