Campionati Italiani di sci alpinismo, Gioele Migliorati vince il titolo Under 18 nella mixed team

24

Gioele Migliorati può chiudere il weekend di San Martino di Castrozza con un’altra vittoria.

Dopo essersi già imposto nella sprint, il 17enne di Castione della Presolana si è imposto nella mixed team con Teresa Schivalocchi in 36’54″1 in una gara dominata.

forbes

Gioele Migliorati e Teresa Schivalocchi hanno anticipato i rappresentati del Comitato Trentino composto da Marlies e Niccolò Sartori, secondi a 1’42″5, mentre il terzo posto è andato al Veneto con Veronica Bandiera e Tommaso Gabrielli, distanti 2’03″6.

Nella stessa gara va segnalato anche il quarto posto di Sofia Bortolotti (Sci Club Presolana Monte Pora) con Alex Vavassori (Polisportiva Albosaggia) e il quinto di Riccardo Migliorati (Sci Club Presolana Monte Pora) con Ilaria Bulanti (Polisportiva Albosaggia).

Medaglia anche fra gli Under 16 con Giulia Tomasoni (Sci Club 13 Clusone) e Damiano Migliorati (Sci Club Presolana Monte Pora) che ottengono l’argento davanti a Simone Tomasoni (Sci Club Presolana Monte Pora) con Giulia Bertazzini (Polisportiva Albosaggia), mentre arriva il nono posto per Sebastiano Perani (Sci Club Valgandino) con Beatrice Bondini (Polisportiva Albosaggia).

Piazza d’onore infine anche per Luca Tomasoni (Esercito) che nella gara assoluta si è dovuto accontentare dell’argento con Giulia Murada (Esercito) alle spalle dei compagni di squadra Alba De Silvestro e Michele Boscacci.

In conclusione va segnalato anche il settimo posto fra gli Under 20 per Federico Pacchiarini (Sci Club 13 Clusone) con Olga Corti (Polisportiva Albosaggia) e l’ottavo di Vittoria Tomasoni (Sci Club Presolana Monte Pora) con Carlo Mazzoleni (Adamello Ski Team).