Campionati Italiani Junior di short track, titoli overall per Aaron Van Quang Pietrobono e Filippo Pezzoni

Il 18enne di Valtesse si è imposto nella categoria A vincendo nei 1000 e nei 1500 metri, mentre il 16enne di Bergamo ha preceduto il conterraneo Christian Cattani.

85

Due giorni da grandi protagonisti per i rappresentanti bergamaschi dello short track ai Campionati Italiani Junior andati in scena a Torino.

A guidare il movimento tricolore ci hanno pensato Aaron Van Quang Pietrobono (Carabinieri) e Filippo Pezzoni (Esercito) che hanno conquistato il titolo overall rispettivamente nella categoria A e B.

forbes

Il 18enne di Valtesse ha imposto la propria classe grazie ai successi nei 1000 e nei 1500 metri a cui va aggiunto il terzo posto nei 500.

Discorso diverso invece per il 16enne di Bergamo che ha fatto man bassa nei 500 e nei 1000 ottenendo il secondo posto nella gara più lunga.

Risultati che gli hanno permesso di anticipare il conterraneo Christian Cattani con il portacolori dello Sport Evolution Skating che ha concluso in terza posizione la classifica generale dopo l’argento sui 1000 e il bronzo sui 1500.

A chiudere il gruppo ci hanno pensato Gabriele Ballabio (Sport Evolution Skating), secondo nella overall come su tutte le altre distanze nella categoria D, così come Rachele Yara Dolci (Sport Evolution Skating) che ha conquistato l’oro nei 1000 fermandosi alla piazza d’onore nei 1500 e garantendosi il quarto posto assoluto.