Coppa del Mondo di sci alpino: Federica Brignone anticipa Sofia Goggia nella prima manche del gigante di Are

La 34enne di La Salle ha fermato il cronometro in 56"53 precedendo di trentaquattro centesimi la 32enne di Astino.

145

Lo slalom gigante di Are è letteralmente una questione italiana.

Federica Brignone e Sofia Goggia guidano infatti la prima manche della tappa di Coppa del Mondo di sci alpino con la 34enne di La Salle che ha fermato il cronometro in 56″53 anticipando di trentaquattro centesimi la 32enne di Astino.

forbes

La fuoriclasse valdostana ha sfruttato al meglio il pettorale numero 1 accarezzando la neve e dimostrandosi la più veloce soprattutto nel primo muro tanto da fare il vuoto sulle avversarie.

L’unica a rimanere sulle sue code è stata la connazionale Sofia Goggia che, nonostante una pista già in parte rovinata, ha sorpreso tutti prendendosi il secondo posto a trentaquattro centesimi dalla vetta.

La finanziera orobica ha sorpreso tutti con un’azione molto solida sugli sci che le ha permesso di firmare i migliori parziali quasi tutto il tracciato tranne nel secondo intermedio dove ha perso velocità e ha accumulato gran parte del distacco.

Più lontana la norvegese Thea Louise Stjernesund, terza a trentasei centesimi, ma soprattutto veloce sul muro finale, mentre rimangono in corsa per la vittoria l’albanese Lara Colturi e la leader di Coppa Alice Robinson, distanti rispettivamente cinquantuno e sessantacinque centesimi con la neozelandese che ha esagerato con le inclinazioni dopo un ottimo primo settore.